Fashion-zionario, i vocaboli inglesi sulla moda che devi assolutamente conoscere

shopping londra2


Il tuo Fashion-zionario è abbastanza ricco? Ecco i vocaboli inglesi sulla moda che devi assolutamente conoscere. Ormai i termini anglosassoni si sentono dappertutto. Fare il “check in” all’aeroporto e chiedere un “sandwich” in un bar sono la normalità. Anche nell’acquistare vestiti, capita di trovare parole in inglese, soprattutto se si sbircia su siti stranieri. Inoltre, conoscere i nomi degli abiti può tornare utile per una o più giornate di shopping in una capitale straniera. Inizia ad esercitarti subito con il nostro fashion-zionario!
Wedge
Zeppe
“Wedge” sono le zeppe, i sandali più comodi e trendy dell’estate. Non mancano mai nel guardaroba di una ragazza perché sono comode, non si rischia di farsi male ai piedi e allo stesso tempo sono belle da vedere perché rendono subito più femminile qualsiasi look. Le puoi indossare con i jeans, con le gonne o con un miniabito.
Skater skirt
skater skirt
“Skater skirt” sono le mini gonne a ruota, quelle a vita alta e con le pieghe che si sollevano quando giri su te stessa. Sono le gonne sfoggiate dalle ragazze pompon nei film americani, e non possono mai mancare nel guardaroba femminile. Il modo migliore per indossarle è con una t-shirt o un top da tenere rigorosamente dentro per segnare il punto vita.
Hot Pants
hotpants
Sono i bermuda in jeans ultra corti e stretti, quelli che mettono in mostra il lato b. Indossali per andare in spiaggia o per una passeggiata lungo mare.
Bodycon
BodyconDresses
Sono gli abiti aderenti, che mettono in mostra tutte le curve del corpo e rendono davvero iperfemminili. Sono i preferiti di Kim Kardashian e di tante altre dive. Indossali per una festa di compleanno o un’occasione speciale!
Flare Pants
Flare Pants
Sono i pantaloni a zampa d’elefante tipici del look hippie degli anni ’70. Sono belli e trendy anche ora, in alternativa ai classici skinny jeans, li puoi indossare con una casacca colorata e un bel paio di sandali con zeppa.
Pencil skirt
pencil skirt colorate
È la gonna dritta fino al ginocchio, modello aderente per un look femminile e ricercato. La puoi indossare con una camicia o un semplice top per un look casual ma curato nei dettagli.
Overall
Overalls
Si tratta della mitica salopette, il capo più versatile che ci sia perché si può indossare in modi diversi e in più occasioni. La trovi sia in denim che in tessuto, con pantalone lungo o corto, in versione larga oppure aderentissima. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta.
Satchell bag
Satchel_Bag
È la borsa a cartella, quella capiente e rigida che è tornata di gran moda insieme a molti altri accessori vintage. Le puoi trovare in cuoio, di un classico marrone scuro, oppure con colori più sgargianti come rosa verde o blu da saper abbinare con gusto.

Pubblicato martedì 18/08/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su