Dry body brushing, l’esfoliazione a secco è il segreto di bellezza delle star

esfoliazione corpo

Dopo avervi insegnato a preparare lo scrub fai da te, ecco la nuova tendenza per il corpo: il dry body brushing.
Il segreto di bellezza delle star non è altro che l’esfoliazione a secco del corpo che si può realizzare tranquillamente a casa in modo veloce ed economico.
Lo strumento adatto a questa pratica si chiama guanto di crine e renderà dopo una “grattatina” la vostra pelle più morbida e levigata.
Inoltre, la crema idratante penetrerà meglio dopo che le cellule morte sono state eliminate! 

Il guanto di crine dura per molto tempo e, oltre ad avere i benefici immediati che vi abbiamo appena elencato, dovete sapere che ne ha anche alcuni a lungo termine.
Tra questi ci sono effetti a lungo termine anti cellulite, anti smagliature e anti gonfiore di gambe e piedi, perchè il massaggio da fare con questo strumento beauty stimola la circolazione. 

Quindi, quello che dovete fare è procedere con delicati movimenti dal basso verso l’alto partendo dalle caviglie fino ad arrivare ai glutei. Per quanto riguarda invece la schiena e l’addome, si consiglia di procedere al contrario: dal collo verso il basso, con movimenti in senso antiorario. Vi suggeriamo di evitare le zone più sensibili del corpo, come viso e decollettè.
Ricordate che questi movimenti andrebbero fatti delicatamente sotto la doccia per rimuovere il sottile strato di cellule morte. 

L’esfoliazione è utile anche per le ragazze che soffrono di peli incarniti: il segreto è usare il guanto di crine un paio di giorni dopo la depilazione, evitando i momenti in cui la pelle è più sensibile.
Insomma, grazie all’effetto peeling del dry body brushing otterrete una pelle più liscia, morbida e luminosa, proprio come le star!

Pubblicato martedì 03/05/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su