Dormire ti fa bella, tutti i benefici del sonno

Consigli per dormire bene

Siamo sempre super impegnati, scuola, studio, amici, hobby e tanto altro. Al nostro riposo,ci pensiamo sempre meno. Alcuni studiosi, però, hanno dimostrato che dormire ti fa bella, tutti benefici del sonno possono essere riscontrati nelle nostre attività quotidiane. I motivi per dormire sono molteplici. Il sonno fa bene non solo al nostro corpo sotto forma di riposo ed energia, ma abbiamo anche benefici che riguardano la nostra bellezza.
La nostra pelle è una delle prime a godere dei suoi effetti: il colorito del nostro volto cambia e diventa più luminoso con le giuste ore di sonno. La pelle si rigenera durante il sonno e la notte, le cellule vecchie vengono sostituite da quelle nuove molto più velocemente che durante il giorno. Inoltre la pelle si rilassa e tutti i segni diventano meno evidenti.
Un altro punto favore del sonno è il cambiamento del nostro sorriso: dormire bene ci rende più sorridenti, solari, ottimiste e piene di vita, pronte ad affrontare tutte le giornate con spirito diverso, piene di forza ed allegria.
Anche la forma fisica migliorerà: è dimostrato che dormire aiuta il nostro metabolismo e a controllare il peso; al contrario, dormire poco fa ingrassare. Allora cosa c’è di meglio di una bella dormita? Ma sarà vero? Provare per credere!
I nostri occhi diventano più luminosi ed espressivi. Dormire qualche ora in più, infatti, ci evita il risveglio con le tanto odiate occhiaie e il nostro sguardo diventerà più attraente, super!
Ultimo, ma non per importanza, la nostra salute: dormire aiuta a tenere lontane alcune malattie cardiovascolari e diabetiche.
Ora che conosciamo qualche motivo in più per dormire evitiamo di fare le ore piccole a mandare messaggi e chattare fino all’alba; se a volte ci sembra quasi poco produttivo dormire o lo consideriamo tempo perso, così come recita il vecchio detto popolare “chi dorme non piglia pesci”, da oggi il nuovo modo di pensare sarà “chi dorme diventa più bella!”. E a noi non resta che farlo. Buonanotte a tutti!

Pubblicato venerdì 13/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su