Cosmetici non testati sugli animali, per una bellezza più consapevole

cosmetici cruelty free


Ecco i cosmetici non testati sugli animali, per una bellezza più consapevole. Gli animali meritano rispetto e cura, non è necessario torturarli per avere prodotti di qualità! Attraverso le nostre scelte possiamo fare un piccolo passo avanti: tra i molti cosmetici in commercio, è possibile scegliere quelli con la certificazione ICEA, che garantisce un prodotto cruelty free, ovvero non testato sugli animali. 

Quando comprate uno shampoo o un bagnoschiuma controllate sempre che abbia la certificazione (il simbolo a forma di coniglietto) o quello Vegan ok che garantisce il 100% di ingredienti di origine vegetale. 
Li trovate in tutti i supermercati, ma soprattutto nei negozi di alimenti biologici.
Ecco alcuni fra i migliori prodotti cruelty free da scegliere:
Athena’s L’Erboristica
athena erboristica
Linea Cosmetica naturale Ecosostenibile per il trattamento di viso, corpo e capelli. La trovate facilmente in ogni supermercato. I prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente e degli animali. Potete trovare l’olio profumato per il corpo, la crema corpo al cocco, lo shampoo purificante alla betulla e menta peperita, la maschera per capelli ai semi di lino e karitè e tanti altri prodotti.
Bottega Verde
bottega verde
Linea cosmetica che trovate nei numerosi punti vendita delle città italiane. Un’offerta davvero ampia che comprende prodotti per il make up, bagno e corpo, capelli, profumi e solari. Tra le novità del momento ci sono: la saponetta e il bagnodoccia all’estratto di lavanda, l’olio secco abbronzante alla vaniglia nera e monoi e il latte solare ultra leggero agli agrumi.
I provenzali
I provenzali
Linea cosmetica realizzata nel rispetto di natura e animali, si trova molto facilmente in tutti i supermercati. I prodotti sono molti e vari. Trovate la linea alle mandorle dolci, all’olio di argan, ai semi di lino e alla frutta. Ognuna di esse ha prodotti per capelli, stick labbra e saponi per il corpo.
L’Erbolario
erbolario
Da sempre la linea di riferimento per chi vuole prodotti naturali ed etici. La trovate in tutte le erboristerie ad ha un assortimento molto vasto di prodotti sempre nuovi e adatti ad ogni esigenza: creme e prodotti per il viso, make up, creme corpo dalle note floreali, agrumate o dai sentori di spezie orientali e colorazioni naturali per capelli.
Verdesativa
verdesativa
Linea cosmetica naturale a base di olio di Canapa Sativa e altri prodotti vegetali puri al 100% che donano nutrimento e protezione alla pelle. Li potete trovare facilmente sullo store online e potete scegliere tra prodotti per il corpo, viso, capelli e detergente. Le piante officinali danno luminosità e vigore a tutti i tipi di pelle e capelli.
Coop
coop
Tutti i cosmetici Coop Viviverde sono certificati per garantire il massimo rispetto dell’ambiente e degli animali. La linea si sta ampliando sempre più con creme per pelli sensibili o miste, shampoo e balsamo, latte detergente e prodotti per l’igiene intima. Gli ingredienti sono naturali e vegetali.

Pubblicato lunedì 18/05/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su