Cosa fare se il tuo ragazzo non si fida di te? Ecco le strategie e i consigli giusti

conquistare fiducia ragazzo

Il tuo ragazzo non si fida di te? È un gran problema perché la fiducia è alla base di ogni rapporto, d’amore e d’amicizia. Quando manca, la relazione traballa e il lieto fine potrebbe diventare solo un miraggio. Ecco, allora, le strategie e i consigli giusti per conquistare la fiducia del tuo ragazzo

Avere la fiducia del proprio ragazzo è importantissimo perché solo così si può iniziare a costruire una relazione che possa durare nel tempo

Inizia mostrandoti per ciò che sei veramente. Non nascondere il tuo carattere, sii te stessa sin dal primo incontro. Solo così lui potrà valutare quanto il tuo carattere sia affine al suo e scegliere di iniziare una storia con te. E, soprattutto, non potrà rinfacciarti in futuro di essere cambiata! 

Se sei una persona socievole, ti piace stare in compagnia e scherzare indistintamente con i ragazzi e le ragazze ma il tuo lui è un tipo un po’ troppo geloso, non alimentare le sue paure ma cerca di raggiungere un punto d’incontro. Non cambiare carattere, ma modera leggermente l’atteggiamento così che lui possa capire che ci tieni veramente a costruire una storia importante. 

Se una sera hai voglia di uscire con le tue amiche, digli la verità senza inventare inutili bugie. “Tutti i nodi vengono al pettine” e se lui dovesse scoprire che tu hai fatto qualcosa alle sue spalle, stai certa che la fiducia si azzererà del tutto!
Sii trasparente e raccontagli sempre la verità, si potrà arrabbiare ogni tanto ma poi gli passerà! 

Quando sei consapevole di aver sbagliato, non fare la sostenuta ma con un po’ di umiltà chiedigli scusa! Il tuo ragazzo sarà contento di avere accanto una persona matura, in grado di riconoscere i suoi errori. 

Prima di cercare di conquistare la fiducia del proprio ragazzo, è necessario averne prima di tutto in se stessi. Bisogna essere ottimisti sempre, non avere paura delle difficoltà e vedere in ogni esperienza negativa un motivo di crescita! 

Sei pronta per metterti alla prova e adottare le giuste strategie per conquistare la fiducia del tuo ragazzo?

Pubblicato venerdì 29/05/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su