Cosa fare se i tuoi genitori non accettano il tuo fidanzato?

genitori accettano fidanzato

Hai un nuovo ragazzo ma i tuoi genitori hanno qualche pregiudizio nei suoi confronti? Ti suggeriamo come fare se i tuoi genitori non accettano il tuo fidanzato

Un po’ per senso di protezione e un po’ per gelosia, può succedere che mamma e papà ti vedano ancora troppo piccola per avere una relazione sentimentale. Se poi il tuo fidanzato non corrisponde alla loro idea di fidanzato ideale per te, allora potrebbe diventare complicato farglielo accettare. 

Per far in modo che i tuoi genitori accettino il tuo fidanzato faglielo conoscere invitandolo per un aperitivo o per uno snack veloce nel pomeriggio. In questo modo potranno capire con chi hai a che fare e dar loro la possibilità di studiarlo negli atteggiamenti e nei modi di comportarsi. 

Sii puntuale tutte le volte che ti chiedono di rientrare ad un certo orario, soprattutto se è lui a riaccompagnarti a casa: in questo modo ai loro occhi apparirà come una persona precisa ed affidabile della quale potersi iniziare a fidare. 

I tuoi genitori, inoltre, saranno curiosi di sapere quale sia il suo andamento scolastico: tranquillizzali parlandogli delle sue doti, delle sue materie preferite e dei buoni voti che prende. Se, però, non dovesse essere così, tenta di glissare e punta sulle passioni e gli hobby produttivi del tuo fidanzato affinchè i tuoi genitori possano accettarlo più facilmente. 

Infine racconta ai tuoi genitori cosa fate e di cosa parlate: mostrati sincera e senza troppe paure perché solo in questo modo anche loro potranno iniziare a capire che tipo di relazione sia la vostra e, di conseguenza, accettare il tuo fidanzato.

Pubblicato lunedì 20/03/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su