Coppia, i litigi da evitare con il fidanzato

litigi di coppia


Quando si è una coppia ci sono alcuni litigi che è meglio evitare con il fidanzato perché causano delle crepe nel rapporto. A volte si passa il tempo a litigare, si urla e si dicono frasi cattive per cose che risultano essere molto futili e per le quali non vale proprio la pena scaldarsi tanto: le ex, i soldi o il tempo libero sono alcuni degli argomenti a cui fare attenzione per non creare discussioni inutili. Ecco i litigi che è meglio evitare con il fidanzato!
Le ex
Inutile stare a pensare alle ex del fidanzato, a quante ne ha avute e se erano meglio o peggio di voi: il passato è passato ed è inutile continuare a discutere su questo. Se il vostro ragazzo ha deciso di stare con voi e non di rimanere con la ex un motivo ci sarà, quindi mettete da parte la gelosia e iniziate a vivere al meglio la vostra storia.
Gli amici
Saranno pure antipatici o rozzi, ma sono pur sempre i suoi amici e ognuno ha il diritto di scegliere quelli che preferisce. Litigare sugli amici del ragazzo è davvero inutile perché tanto il vostro lui non cambierà opinione su di loro e queste continue discussioni faranno solo male alla vostra storia.
I soldi
Discutere per una cena offerta una volta in più o in meno è davvero triste. Quando si è in coppia e si tiene ad una persona è meglio lasciare perdere la tirchieria e non fare mai i conti in tasca all’altro: questo genere di discussioni sono davvero imbarazzanti ed è meglio evitarle.
Il tempo libero
Il tempo libero deve essere suddiviso tra momenti insieme e momenti da dedicare ai propri interessi. Non ha senso litigare per vedersi di più o per essere più indipendenti, perché ognuno deve poter scegliere come passare il proprio tempo e capire le esigenze dell’altro senza creare discussioni.
Le cose passate
Inutile, nel modo più assoluto, rivangare cose passate. Se avete deciso di perdonare qualcosa al vostro fidanzato e ne avete già discusso è inutile risollevare la questione e rinfacciargli il suo comportamento perchè serve solo ad alimentare la discussione e creare nuovamente problemi alla coppia. Una volta chiusa una questione non tornateci più sopra!  

In ogni caso ricordatevi che parlare con calma, guardandosi negli occhi, è sempre il modo migliore per chiarire tutto senza litigare.

Pubblicato giovedì 21/04/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su