Convincere i genitori a farti uscire da sola, ecco come fare

Convincere i tuoi


Ci sono volte in cui sembra che la mamma ed il papà siano troppo protettivi e che facciano tutto il possibile per limitare la tua libertà: convincere i genitori a farti uscire da sola, ecco come fare

Niente scuse
Le bugie hanno le gambe corte e di conseguenza, se vuoi uscire da sola, non ti porteranno di certo tanto lontano! Dire ai tuoi che dormirai da un’amica quando hai programmato di passare l’intera notte in discoteca è decisamente controproducente, prima di tutto perché devi tessere una fitta rete di frottole e poi perché nel caso in cui dovessero scoprirti, rischi di rimanere in punizione a vita! 

Chiedi aiuto
Se hai un fratello o una sorella maggiori, chiedi a loro se possono darti un passaggio, in questo modo i tuoi genitori saranno di certo più propensi a lasciarti andare, sapendoti in compagnia di una persona di cui si fidano ciecamente.
Nel caso in cui fossi figlia unica invece, non devi preoccuparti!
Dai ai tuoi genitori il numero di telefono dell’amica con cui trascorrerai il tempo, se dovessi risultare irraggiungibile, mamma e papà potranno chiamare subito lei. Memorizza sul loro cellulare anche il numero dei genitori di quest’ultima, questo li aiuterà a tranquillizzarsi. 

Fiducia
Fai il possibile affinché gli altri si fidino di te: ad esempio, se devi andare in un locale, fai in modo che non sia tanto lontano da casa oppure mostra loro qualche foto del luogo in cui passerai la serata. Mostrati il più responsabile possibile e, se necessario, fai qualche piccolo sacrificio: apparecchia la tavola senza che te lo chiedano, fai qualche compito in più del solito… Di certo i tuoi genitori noteranno il tuo impegno e non resteranno indifferenti. 

Metti da parte qualcosa
Non è escluso che il fattore economico possa frenare i tuoi dal farti uscire da sola, in questo caso, stai attenta al portafoglio. Se la nonna ti dà la mancia, non spenderla subito ma mettila nel salvadanaio, oppure usane una parte per comprarti qualcosa e lascia il resto in un posto sicuro: così facendo non graverai sulle spese della famiglia! 

Esegui gli ordini
Ok, questa parte potrebbe risultare un po’ noiosa, ma è assolutamente fondamentale!
Le prime volte esegui gli ordini senza battere ciglio, non tardare nemmeno di un minuto, rispondi a tutti gli sms e tienili aggiornati sui tuoi spostamenti. Con il tempo ti daranno maggiore libertà, garantito!

Pubblicato giovedì 10/07/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su