Consigli di lettura: Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire

Uno splendido sbaglio

Il libro Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire è perfetto per tutte le ragazze romantiche che credono che l’amore sia possibile a tutti i costi, contro ogni pregiudizio.  

Quante di voi si sono innamorate proprio di quel ragazzo che tutti dicevano fosse sbagliato e hanno scoperto in lui un cuore tenero nascosto dietro ad una corazza? È proprio quello che succede a Cami e Trent, i protagonisti del libro Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire. 

“Quando un Maddox si innamora è per sempre”. Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata dai suoi possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c’è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C’è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre la dolcezza di quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre… 

Quante di voi hanno già letto Uno splendido disastro? Ebbene, Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire narra le vicende di un altro dei fratelli Maddox, il più grande, il tatuatore Trent. Come tutti i fratelli Maddox, lui è additato come un bad boy. 

Cami invece è una studentessa indipendente, una barista e una sorella maggiore di ben quattro fratelli che per problemi familiari è dovuta crescere in fretta, andando ben presto a vivere da sola. Lei sa benissimo di dover stare lontana da Trent eppure…l’amore quando arriva, non lo si può fermare! 

Uno splendido sbaglio è il terzo libro della trilogia della scrittrice Jamie McGuire davvero imperdibile per tutte le sognatrici amanti delle storie romantiche.

Pubblicato mercoledì 21/01/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su