Consigli di lettura: La casa prigioniera del tempo di Sarah Singleton

la casa prigioniera del tempo

La casa prigioniera del tempo della scrittrice inglese Sarah Singleton è un racconto per ragazzi che amano le storie avvolte dal mistero, in un’atmosfera un po’ crepuscolare. 

La protagonista de La casa prigioniera del tempo è la giovane Macy che vive insieme alla sorella Caroline, il padre Augustus, la governante Aurelia e l’istitutrice Galatea. La loro casa – Century House – è molto diversa dalle altre abitazioni. Essa infatti è una casa resa invisibile agli occhi di chi le passa vicino, a causa di un incantesimo che la ricopre come un velo di oscurità, dove il tempo sembra essersi fermato per sempre, come il ripetersi all’infinito dello stesso giorno. 

La vita di Macy e dell’intera famiglia scorre ogni giorno nello stesso modo, vanno a dormire all’alba e si svegliano al tramonto, in un moto circolatorio durante il quale accadono, ogni tanto, dei fatti straordinari. 

Ma un giorno Macy si sveglia e trova sul letto un fiore di bucaneve che non è stato lasciato da nessuno della famiglia. Ricorda di aver visto una notte dei fiori uguali in un lago vicino casa e sceglie di proseguire la sua passeggiata fin lì. l lago è ghiacciato e mentre ci passeggia sopra, all’improvviso scorge una ragazza sotto l’acqua, sembra volerle parlare ma il ghiaccio non le fa sentire le sue parole.
Macy racconta al padre e all’istitutrice cosa è successo ma nessuno pare credere alla ragazza… forse perché è meglio che alcuni misteri vengano tenuti nascosti! 

Dopo aver incontrato la ragazza nel lago, Macy incontra un altro personaggio, Claudius, un ragazzo che dice di appartenere anche lui alla sua famiglia e le chiede aiuto per poter liberare la casa dall’incantesimo che consiste nel racchiudere in cinque giorni particolari del loro passato la chiave di volta per poter rimettere il tempo sulla sua giusta strada. 

Il segreto sta tutto nel libro che il padre di Macy ha scritto, Century House: tutti i componenti della famiglia sono racchiusi in casa e imprigionati come pezzi di matriosca.
Ora tocca a Macy cambiare la storia scrivendo un nuovo libro dal suo punto di vista, tralasciando le ombre e la notte e risolvendo i misteri che suo padre le ha sempre celato. 

La casa prigioniera del tempo di Sarah Singleton è un libro imperdibile per gli amanti delle storie ricche di mistero e colpi di scena!

Pubblicato mercoledì 01/04/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su