Consigli di lettura: Il principe della nebbia di Carlos Ruiz Zafòn

il principe della nebbia

Il principe della nebbia di Carlos Ruiz Zafòn è un libro appassionante e coinvolgente che vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Per chi ama le letture piene di pathos, Il principe della nebbia è il libro perfetto! 

1943: il vento della guerra soffia impetuoso quando il padre di Max Carver decide di trasferire la famiglia sulla costa spagnola. Il luogo sembra protetto e tranquillo ma, appena arrivati, cominciano a succedere strani fenomeni: Max scopre un giardino disseminato di statue orribili, la sorella Alicia inizia a fare sogni inquietanti, compare una scatola piena di vecchi film che sembrano aprire una finestra sul passato, mentre l’orologio della stazione va all’indietro. E ci sono le voci, sempre più sinistre, che riguardano i precedenti proprietari della villa, e i racconti che accompagnano la misteriosa scomparsa del loro unico figlio. Quando un incidente colpisce la sua famiglia, Max è costretto, suo malgrado, a improvvisarsi detective. Assieme ad Alicia e al nuovo amico Roland, nipote dell’anziano custode del faro, inizia a indagare sull’oscuro naufragio di una nave che giace sui fondali della baia custodendo molti segreti… 

Per la prima volta, il principe del titolo del libro di Zafòn non è il classico personaggio fiabesco. Il principe della nebbia è un demonio degli inferi in grado di esaudire desideri in cambio di un pegno.
Max, Roland e Alicia dovranno difendersi dalle sfide che li si presenteranno davanti agli occhi e dal principe della nebbia, un soggetto misterioso ed enigmatico che promette di realizzare ogni loro desiderio in cambio di favori che devono mantenere per non rischiare di essere perseguitati e maledetti. 

Il principe non fa mai nulla in cambio di qualcos’altro ed è quello che è successo al Dottore che aveva costruito la casa in cui adesso Max abitava con la sua famiglia, o al nonno di Roland, il guardiano del faro, che cercava di proteggere il nipote da una condanna inevitabile. 

Il finale de Il principe della nebbia di Carlos Ruiz Zafòn vi lascerà senza parole! Assolutamente da non perdere!

Pubblicato giovedì 09/04/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su