Conosci il te blu? Ecco le proprietà di questo alleato della linea

Tè oolong 500x325

Siete delle amanti della linea e ogni giorno seguite la dieta dello studente per rendere al meglio a scuola? Allora vi farà piacere conoscere questa varietà di te che sta prendendo sempre più piede: il te blu.
Questa bevanda, conosciuta anche come te oolong, è una tra le più rivalutate attualmente, per via del suo sapore delicato, oltre che per le sue innumerevoli proprietà. 

Vediamo di conoscere meglio questo prodotto!
Questo te cinese, prodotto a Fornosa, in Fujian e Taiwan, è a metà strada tra il te rosso e quello verde e viene realizzato attraverso un processo di semi-fermentazione. Le foglie vengono fatte appassire al sole per poi essere inserite per intero dentro a recipienti di bambù, che verranno poi agitati per frantumare i bordi delle foglie di te. 

Quello che vi interessa di più, ovviamente, è conoscere quali sono le numerose proprietà di questo alleato della linea.
La prima è senza dubbio che il te blu è eccellente per bruciare i grassi e quindi aiuta a perdere peso; questo perchè i suoi principi aiutano ad aumentare il nostro metabolismo.
Consumando questa bevanda, oltre a migliorare il metabolismo epatico, potrete aiutare il vostro organismo a combattere il colesterolo. 

Infine, il te blu o te oolong, ossia “drago nero”, ha una grande capacità antiossidante e si ritiene sia ottimo per la prevenzione del cancro, per aumentare le difese immunitarie, proteggere il sistema cardiovascolare e mantenere in condizioni ottimali la pelle.
Quindi, per sfruttare dei benefici del te blu, ricordatevi di berne almeno 2 tazze al giorno!
Questa aromatica bevanda non ha più segreti per voi, cosa aspettate a provarla?

Pubblicato martedì 08/03/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su