Concerti rock, la guida per divertirsi

cheering


Cos’hanno in comune il primo concerto ed il primo amore? Entrambi non si scordano mai.
Tu e la tua migliore amica avete finalmente trovato i biglietti del tour della vostra band preferita, che siano i 5 Seconds of Summer, gli One Direction o i The 1975 poco importa: le regole da seguire sono praticamente le stesse.
Ecco per te come comportarsi ai concerti rock, la guida per divertirsi

Atmosfera
Sappi che, nel caso in cui dovessi essere nel parterre, in brevissimo tempo verrai circondata da persone appiccicose e poco profumate, o almeno, all’inizio saranno asciutte e profumatissime, ma con il passare del tempo le cose cambieranno. Se invece sei sugli spalti la situazioni potrebbe essere più tranquilla. Tieni bene a mente però che i sedili hanno puro scopo decorativo, appena il frontman della band salirà sul palco il mondo intero si alzerà in piedi e tu, ovviamente, dovrai farlo con loro. 

Canzoni
Fai in modo di essere preparata, anche se non tutte le canzoni ti piacciono, assicurati di averle ascoltate almeno una volta in modo da poterti permettere di borbottare qualche parola oppure di cantare in playback. Non importa se non sai le parole giuste, ai concerti gridano tutti, sentiti liberissima di lanciarti in acuti più o meno audaci, purché non disturbino irrimediabilmente la tua vicina di concerto. 

Abbigliamento
Nel migliore dei casi starai in piedi almeno un paio d’ore, evita tacchi alti o scarpe scomode ed indossa un paio di sneakers, magari di quelle un po’ vissute e sporche in punta. Per quanto riguarda il resto invece, con un paio di jeans non si sbaglia mai: stracciati, corti, lunghi, a zampa… Non corri il rischio di essere fuori luogo.
Se scegli di mettere la tua t-shirt preferita, sii consapevole che ad un concerto rock potrebbe sporcarsi a causa di ascoltatori molesti, birre volanti e hot dog traboccanti di ketchup e maionese. 

Cibo
Se hai in programma di aspettare molto sotto il sole porta con te tutto il necessario per trascorrere il tempo nel modo migliore possibile. Se sei con un’amica potete fare a turno, una aspetta in coda e l’altra invece schizza a prendere qualcosa da mangiare, in caso contrario portatevi un panino da casa! Fai in modo che non sia niente di troppo salato. Il cibo salato fa venire sete, quando hai sete bevi molto e se bevi molta acqua dovrai scappare a far pipì durante il concerto: sicura di voler perdere la versione acustica della tua canzone preferita?

Pubblicato giovedì 21/08/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su