Come superare la fine di un amore estivo, i consigli per stare bene

L’estate è finita e con lei anche l’amore che ti ha conquistata. Ogni fine porta con sé un po’ di malinconia e tristezza, vediamo come superare la fine di un amore estivo e ritornare a stare bene. 

Chi ti dice che tre mesi d’estate sono troppo pochi per innamorarsi, mente: l’importanza di un amore non dipende dal tempo, ma dalla qualità e dalle cose che si sono condivise in quel tempo, seppur breve. 

E allora, se la fine dell’amore estivo ti fa stare male, ne hai tutto il diritto. Non sei l’unica e non sarai l’ultima a soffrire per amore.
Seguendo i nostri consigli, imparerai a ritrovare la serenità e superare la fine di un amore estivo

Prima di tutto, fattene una ragione: l’amore è finito, per la distanza o per colpa di uno dei due, poco importa ormai. La realtà è che la vostra storia è finita e devi accettarlo. 

Non reprimere i sentimenti, parlane con le persone vicine perché parlare serve un po’ ad esorcizzare il dolore. Chiudersi in se stesse non servirà a nulla, condividere un malessere con le tue amiche ti permetterà di superarlo con più facilità. 

Allontanati dalla persona che hai amato, non mantenere rapporti di amicizia: se ne sei innamorata non puoi sostituire l’amore con un altro sentimento pur di continuare a rimanere legata a lui. Ciò che lui fa non deve più interessarti, meno lo sentirai meglio e più velocemente riuscirai a superare tutto. 

Non andare nei posti che ti ricordano il vostro amore e agisci! Occupa il tempo che passavi con lui con qualcosa che ti tenga impegnata e sia altrettanto piacevole: vai a correre, esci con le amiche, dedicati alla lettura o allo shopping, impara a coltivare i tuoi hobby. 

Non credere che un amore finito sia solo un fallimento: l’amore finito è anche un insegnamento: ti fortifica, ti insegna a superare il dolore e a capire cosa dovrai modificare la prossima volta che il tuo cuore batterà per qualcuno. 
Cuore rotto fine amore


Ricorda che il tempo è il tuo miglior amico: cicatrizza ogni ferita e rende tutto un lontano ricordo!

Pubblicato mercoledì 10/09/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su