Come scegliere il make up giusto in base al colore dei capelli

makeup colore capelli

Vi abbiamo insegnato come stendere il blush sui diversi tipi di volto, oggi vogliamo spiegarvi come scegliere il makeup in base al colore dei capelli.
Infatti non basta solo scegliere i trucchi giusti, ma bisogna anche abbinare le tinte con il colore dei capelli: è questo l’elemento fondamentale per avere un risultato perfetto! Ecco allora come scegliere il makeup giusto in base al colore dei capelli.
Makeup per capelli castani
capelli castani
Per valorizzare i capelli castani dovete puntare sulla luce e quindi sulle tinte brillanti. Per esaltare gli occhi e le guance vi consigliamo di utilizzare dei toni caldi e sfumarli con tonalità più scure, in modo da ottenere un risultato pallido. Se avete la pelle chiara, allora potete scegliere tra i toni rosati o pesca, mentre per le pelli più scure e abbronzate meglio preferire il caramello o l’oro. Assolutamente da evitare, con questo colore di capelli, i toni argento e quelli malva, che danno un’espressione poco naturale al viso. Inoltre potete utilizzare un eyeliner e con una matita scura creare uno smokey eyes. Infine, un ultimo tocco con un fard color arancio oppure con un rossetto corallo, senza abbinarli insieme, ovviamente!
Makeup per capelli biondi
blonde jpg
Se avete i capelli biondo platino vi consigliamo di scaldare la carnagione del viso con colori caldi, come ad esempio il sabbia o il beige tendente al rosa. Se, invece, volete ottenere un look più grintoso, allora vi servono il lilla o il malva, tonalità perfette da utilizzare per le vostre uscite serali. Per le ragazze bionde cenere consigliamo toni avorio, verde e un tocco chic con la matita blu. Infine, chi ha i capelli con i colpi di sole può decidere di creare dei punti luce dorati o color champagne sugli occhi, con guance naturali e un rossetto color ciliegia. Per tutti i tipi di biondo il colore del rossetto può variare a piacimento, dal rosso fino al color nude.
Makeup per capelli rossi
3red ginger haired girl1
I capelli rossi sono già un elemento distintivo per il volto, dunque il vostro makeup deve essere leggero e armonioso. Scegliete ombretti nei toni dorati, rosa, lavanda, grigio o azzurro chiaro, evitando il marrone ed in generale i toni troppo scuri. Un colore di ombretto con il quale non potrete mai sbagliare è sicuramente il verde smeraldo, ideale con tutte le chiome rosse!
Makeup per capelli neri
trucco_capelli_neri
Infine, il giusto makeup per le ragazze con i capelli neri e la pelle chiara prevede per prima cosa un bronzer leggero nell’incavo sotto gli zigomi e un blush tenue in crema da stendere sulle guance. Per gli occhi scegliete dei colori grigi o delle matite nere, oltre a eyeliner e mascara per ingrandire lo sguardo. Per i rossetti i colori sono il rosso, il prugna e il color fragola.

Pubblicato giovedì 14/04/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su