Come liberare spazio sull’iPhone? 8 consigli alla portata di tutti

spazio sull'iphone

Hai un iPhone ma spesso e volentieri la memoria non ti basta per contenere tutte le app, i video e le foto che raccogli sul tuo telefono? Ecco, allora, dei consigli utili per liberare spazio sull’iPhone

Ci sono alcuni piccoli segreti ed accorgimenti che ti serviranno a rendere più veloce il tuo telefono mantenendo intatte le sue impostazioni ed eliminando solo i dati e le informazioni superflue che, a tua insaputa, l’iPhone ha continuato a conservare. 

1. Eliminare i dati web
Se è trascorso molto tempo dall’ultima volta che hai cancellato la cronologia di Safari e i dati web, puoi provare a liberare spazio sull’iPhone in questo modo. In alcuni casi si arriva a liberare 1Gb o più di spazio su disco. 

2. Disabilitare Il Mio Streaming Foto
È un servizio che salva in automatico le ultime 1000 foto presenti sul rullino degli iDevices e le invia agli altri dispositivi su cui hai installato iCloud. In questo modo puoi liberare spazio sull’iPhone

3. Abilitare iCloud Photo Library
È il nuovo servizio fotografico Apple che salva ciò che si trova nel rullino fotografico degli iDevice in iCloud, permettendo di decidere se mantenere sull’iPhone la versione originale delle foto o quella ottimizzata e facendoti risparmiare spazio sul disco. 

4. Eliminare le App che occupano spazio
Il modo più veloce di liberare spazio sull’iPhone è cancellare le applicazioni e i giochi che hai scaricato e che non usi più. 

5. Eliminare i file musicali
iCloud ti permette di ascoltare in streaming i file musicali che hai scaricato, in questo modo puoi eliminare la musica salvata in locale e ascoltare le tue canzoni preferite acquistandole da iTunes e visualizzandole nell’app Musica. 

6. Eliminare i Threads iMessage più lunghi
Puoi liberare spazio sull’iPhone cancellando i thread più lunghi o quelli che contengono foto e video. 

7. Eliminare le copie dei libri scaricati su iBooks
Se hai scaricato dei libri che hai già letto o che non hai finito di leggere, puoi eliminarli dal tuo iPhone leggendoli tramite l’applicazione di Apple iBooks. I libri che acquisti sono sempre a disposizione, quindi non è necessario mantenerli sullo smartphone. 

8. Eliminare i file temporanei
Utilizzando PhoneClean o PhoneExpander puoi eliminare tutti i file temporanei che vengono conservati sull’iPhone e che occupano gran parte dello spazio.

Pubblicato venerdì 23/12/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su