Come dimenticare un amore, i consigli per smettere di soffrire

amore finito


Dimenticare un amore non è mai facile, ecco i consigli per smettere di soffrire e riprendere in mano la propria vita. Quando finisce una storia d’amore e la persona al centro delle nostre attenzioni smette di pensare a noi inizia un periodo davvero nero. Si sta molto male, ci si chiude in se stessi e si versano fiumi di lacrime. Tutto questo dolore però non serve a cambiare le cose, la vita è troppo breve per sprecare tempo a pensare a chi non ci ama più. Meglio voltare pagina! Ecco alcuni consigli per dimenticare un amore.
1. Butta via i ricordi
È difficile, si sa, ma la prima cosa da fare è liberarsi di tutti quegli oggetti che ti ricordano lui e la vostra storia: foto, bigliettini, regalini, ricordi, scritte eccetera. Se non vuoi buttarli via, conservali in una scatola in cantina. Avere quegli oggetti in vista ti farebbe solo pensare a lui continuamente, mentre il nuovo obiettivo è crearsi un nuovo futuro indipendente e felice.
2. Lui non ti merita!
Modifica i tuoi pensieri, non ti lasciare trasportare dai ricordi dei momenti felici insieme, di cene romantiche e sorprese. Se ora ti ha lasciato vuol dire che, in fondo, così santo non è, o che nell’ultimo periodo sarà stato più assente e non ti avrà dedicato le attenzioni che meriti. Ricordati sempre quanto tu sia speciale e che meriti una persona migliore accanto, qualcuno che ti apprezzi veramente per quello che sei e che ti stia accanto. Forse hai creduto troppo in lui, hai sprecato del tempo con qualcuno che proprio non se lo meritava ed ora è arrivato il momento di cambiare aria.
3. Esci con gli amici
I tuoi amici ti sono sempre accanto, quanto ti senti triste e hai voglia di parlare con qualcuno, chiamali! Esci con loro e sfogati. Non passare però tutto il tempo a parlare del tuo ex, cerca anche di distrarti di pensare ad altro quando sei con loro. Organizza un aperitivo, una pizza fuori, o un po’ di shopping con un’amica, che è sempre un toccasana nei momenti difficili.
4. Prenditi cura di te
Dedicati del tempo, prenditi cura del tuo aspetto, fatti fare un massaggio, sistema i capelli dalla parrucchiera o comprati quel vestito che ti piaceva tanto. Qualche coccola ti metterà di buon umore e ti farà sentire bella.
5. Inizia qualcosa di nuovo
Iniziare una nuova attività è il modo migliore per distrarsi. Iscriviti in palestra, fai un corso creativo o un nuovo sport. Avrai modo di passare del tempo in modo diverso, cambiare aria, imparare qualcosa in più e conoscere nuove persone. Tutto questo ti aiuterà molto e con l’atteggiamento giusto supererai in pochissimo tempo il tuo momento di difficoltà.

Pubblicato lunedì 22/06/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su