Come conservare gli smalti, tutti i consigli per mantenerli al meglio

conservare smalti

Ti è mai capitato di trovare uno smalto rovinato e di doverlo buttare? Tutto dipende da come si conservano gli smalti: per far sì che durino più a lungo possibile ci sono delle regole e dei consigli da seguire. 

Quando si acquista la classica boccetta di smalto, solitamente, dal momento dell’apertura ha una durata che varia dai 24 ai 36 mesi. Ma come fare per conservare lo smalto a lungo e usarlo più spesso? 

Chi ama cambiare spesso colore alle proprie mani sa che gli smalti devono essere conservati in un luogo fresco e asciutto, lontani da fonti di calore come ad esempio il termosifone. 

Inoltre, un altro segreto per conservare gli smalti sta nel modo in cui vengono risposti: non appoggiarli in orizzontale, ma preferisci una mensola o un cassetto dove metterli in verticale evitando di ammassarli. 

Ogni volta che li chiudi, fai attenzione: asciuga con un po’ di solvente lo smalto che si raggruma sulla boccetta evitando, così, che si incrosti. 

A volte però, nonostante gli smalti siano stati conservati bene, è possibile ritrovarli un po’ ispessiti: non credere di risolvere il problema aggiungendo un po’ di solvente (soluzione utile, ma che opacizza il colore)! Preferisci un diluente per smalti, creato apposta per queste situazioni. 

Vuoi che il colore dello smalto sia sempre acceso? Conservalo in frigorifero! 

Come vedi, seguendo alcuni semplici consigli per conservare gli smalti avrai a disposizione una serie di colori sempre diversi per cambiare la tua manicure.

Pubblicato giovedì 03/11/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su