Come comportarsi con l’ex sui social network

ex sui social


Come comportarsi con l’ex sui social network? Facebook, Twitter e Instagram ci consentono di essere sempre connessi con gli amici, di flirtare con i ragazzi che ci piacciono, ma purtroppo ci fanno anche incontrare, seppur virtualmente, gli ex fidanzati. Gestire questi rapporti non è mai facile, specialmente se hai sofferto al momento della fine della storia. Per evitare malinconie e disagi inutili, provate a seguire i nostri consigli su come comportarsi con un ex sui social.
Se ti fa soffrire, cancellalo
Innanzitutto valuta la tua situazione sentimentale e decidi se è il caso di cancellarlo o meno dai tuoi contatti. Se vederlo ti fa ancora soffrire e sapere che ha iniziato una nuova storia ti spezzerebbe il cuore, forse è meglio decidere di cancellarlo. Come dice il detto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”. Non sapere più niente di lui è sicuramente la strada più breve per smettere di soffrire.
Evita di spiarlo troppo
Se ormai vi siete lasciati e lui non ha nessuna intenzione di tornare insieme a te, è inutile continuare a spiare nella sua bacheca, controllare chi frequenta, le sue nuove amicizie e osservare le sue foto con malinconia o rabbia. Fai in modo che sia un amico come un altro, vivi la tua vita senza pensare sempre a lui, altrimenti meglio cancellarlo dai contatti.
No ai post strappalacrime
Sono inutili e annoiano soltanto i tuoi amici. Evita di postare soltanto frasi strappalacrime, che fanno capire quanto tu stia male e quanto ti manchi. Se ti ha lasciata e ti ha fatto soffrire, non vale neanche la pena di corrergli dietro. Fai come se lui non esistesse! Perché perdere tempo con chi non ti merita?
Sii indifferente
Se vuoi tenere il tuo ex tra gli amici sui social, assicurati di non provare più niente per lui. Se pensarlo ti fa soffrire ancora, evita di sentirlo per un po’, non mandargli messaggi o cercare contatti. Soltanto quando avrai superato la cosa potrai ristabilire un’amicizia con lui.
Non tormentare gli amici in comune
Se sui social hai tutti i contatti dei suoi amici, non continuare a chiedere loro informazioni. Per superare la fine di una storia ci vuole tempo: man mano che passano i giorni andrà sempre meglio, ma è anche importante distrarsi, uscire con le amiche e non pensarci affatto. Solo così tornerai ad essere presto felice!

Pubblicato venerdì 31/07/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su