Citazioni: le frasi da dedicare a chi ama alzarsi presto

frasi chi si sveglia presto

Quali sono le citazioni migliori e le frasi da dedicare a chi ama alzarsi presto la mattina? Non sono tantissime le persone che puntano la sveglia prima delle sette ma chi lo fa potrebbe avere una marcia in più! 

Chi si alza presto ha la possibilità di vivere la giornata con più calma, senza affrettarsi e fare delle corse contro il tempo. Se anche tu hai un’amica o un parente che ama svegliarsi con i primi raggi di sole, ecco quali sono le frasi più belle da dedicare. 

La brezza del mattino ha segreti da dirti. Non tornare a dormire. (Rumi) 

Svegliandomi questa mattina, sorrido. Ventiquattro ore nuove di zecca sono davanti a me. (Thích Nhat Hanh) 

Cercate dunque di guardare ogni mattina il sole al suo sorgere come se lo vedeste per la prima volta, ed esso vi apparirà sempre nuovo. (Omraam Michaël Aïvanhov) 

La città era contenta nella luce del mattino; i luoghi che si erano mostrato brutti e sospetti per tutta la notte, ora indossavano un sorriso; e i raggi di sole scintillanti ballavano sulle finestre della camera, e filtravano attraverso la tenda davanti agli occhi dormienti, facendo luce anche nei sogni, e scacciando le ombre della notte. (Charles Dickens) 

Il momento in cui si sveglia al mattino è il più bello delle ventiquattro ore. Non importa quanto stanco o triste ci si possa sentire, si possiede la certezza che, durante il giorno che si trova davanti a voi, qualsiasi cosa può accadere. E il fatto che non sia sempre così, non importa un bel niente. La possibilità è sempre lì. (Monica Baldwin) 

Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle. (Paulo Coelho) 

Chi alle dieci del mattino non ha già fatto la metà del suo lavoro quotidiano, ha buone probabilità di non portare a termine anche l’altra metà. (Emily Bronte) 

Al mattino presto, il morale è più alto. Durante il giorno s’abbassa. A sera i pensieri volano a casa. (Sun Tzu) 

Risvegliarsi è mettersi alla ricerca del mondo. (Émile-Auguste Chartier) 

Il modo migliore per realizzare i propri sogni è svegliarsi. (Paul Valéry)

Pubblicato martedì 13/12/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su