Cellulare, le cattive abitudini che devi perdere

smartphone in the bed

Il cellulare è sempre lì accanto a te, sembra quasi sia stato cucito sui vestiti o attaccato alla mano. Ma ci sono delle cattive abitudini che devi perdere nell’uso del cellulare

La tecnologia è parte integrante della nostra vita: per una ricerca usiamo internet dal pc o dal cellulare, per dire qualcosa a qualcuno mandiamo un messaggio e prima di addormentarci l’ultima cosa che facciamo è illuminare il display.
Molte delle nostre azioni, ormai, vengono fatte insieme al cellulare ma ci sono delle abitudini che influenzano negativamente la vita quotidiana. 

Certamente quasi tutti dormiamo col cellulare acceso e vicino a noi. Abitudine da eliminare! Avere il telefono acceso durante la notte disturba il sonno. Un messaggio o una telefonata spaventano e interrompono il sonno; se proprio vogliamo tenere il telefono acceso, mettiamolo lontano da noi.
Abitudine peggiore è quella di tenere il cellulare nel letto. Non è un orsacchiotto e ci impedisce di dormire con tranquillità: staccatevene! 

Lo sapete che il telefono è uno degli oggetti più ricchi di germi? Durante la giornata tocchiamo mille cose senza lavarci le mani e mille volte portiamo il telefono all’orecchio dopo aver toccato chissà cosa. I germi che trasferiamo da ciò che tocchiamo al telefono entrano direttamente in contatto con noi per nostra volontà! 

Vi ricordate cosa significava andare a pranzare o cenare con le amiche prima dell’esistenza del cellulare? Probabilmente no! Adesso stare a tavola con gli altri non significa più chiacchierare e divertirsi, ma avere lo sguardo incollato sul display per postare foto sui social, commentare status di amici, rispondere all’ultimo messaggio che ci hanno inviato. Dov’è finito il piacere di uscire con le amiche dimenticandosi di chi non è presente? 

Scommetto che non ricordi più l’ultima volta in cui hai spento il telefono! Forse sì, lo mettiamo in stand-by, ma dobbiamo ricordare che anche “lui”, ogni tanto, ha bisogno di ricaricarsi ed essere completamente off. 

Va bene, il cellulare è ormai il prolungamento del braccio, ma portalo anche al bagno è una delle peggiori abitudini da eliminare nell’uso del celulare insieme alla mania di scattare “selfie” in ogni luogo e in ogni momento ed usare il cellulare mentre si cammina, a piedi, in bici o in motorino. Il cellulare è uno dei peggiori elementi di distrazione: tenetelo in borsa e rispondete ad un messaggio o ad una chiamata solo quando sarete fermi!

Pubblicato martedì 10/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su