Capodanno in piazza, tutti i concerti imperdibili per accogliere il 2016 in musica

capodanno3


Pronte per festeggiare Capodanno in piazza? Ecco i concerti imperdibili per accogliere il 2016 in musica e fare festa con gli amici. La fine dell’anno si avvicina e la serata più attesa ha come obiettivo il divertimento assoluto. Mangiare, ballare e aspettare la mezzanotte con le amiche nelle piazze italiane è il modo migliore per divertirsi senza spendere molto! Da nord a sud, le città si vestono a festa per il 31 dicembre e si preparano ad accogliere il nuovo anno con concerti imperdibili e dj set. Ecco gli appuntamenti migliori per festeggiare l’inizio del 2016 in piazza.
Capodanno a Milano
La Milano da Bere è come sempre ricca di eventi mondani in discoteche, locali e ristoranti per aspettare insieme la mezzanotte e festeggiare l’inizio del nuovo anno. Uno degli appuntamenti più attesi e sentiti è sicuramente quello di Piazza Duomo, che come ogni anno si prepara ad un concerto imperdibile. La festa comincerà alle ore 20 su un grande palco allestito ad hoc per l’occasione e apriranno la serata alcune band emergenti della scena musicale milanese. A partire dalle 22 il concerto continuerà con i big della musica. Il dj set sarà a cura di Elita Sound System per farvi ballare fino a notte fonda.
Capodanno a Rimini
Come ogni anno Rimini festeggia l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto in Piazzale Fellini: spettacoli dal vivo e tanta musica per divertirsi tutta notte. Lo scorso anno ad intrattenere il pubblico è stato il trio Gazzè, Fabi e Silvestri, ma quest’anno sono ancora sconosciuti i nomi degli artisti che faranno scatenare e divertire il pubblico di Rimini. In ogni caso, il divertimento sarà assicurato!
Capodanno a Roma
Quest’anno il Capodanno romano è diverso dal solito. Se gli scorsi anni infatti, eravamo abituati a stringerci ai Fori Imperiali per il concertone dell’anno nuovo, quest’anno la situazione cambia perché la festa si sposta in periferia. Quest’anno per i romani l’appuntamento del 31 dicembre sarà nelle quattro aree che si trovano ai quattro punti di partenza delle metropolitane A e B, ovvero Rebibbia, Battistini, Anagnina e Laurentina, che ospiteranno concerti, spettacoli e iniziative.
Capodanno a Napoli
Il Capodanno 2016 in piazza a Napoli sarà in ricordo di Pino Daniele. Nulla è ancora ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni a cantare potrebbero essere Massimo Ranieri, Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio o Renzo Arbore. In ogni caso si prevede un successo e grande affluenza di pubblico.

Pubblicato venerdì 27/11/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su