Blush, i consigli per applicarlo in base alla forma del viso

1aforma del viso

Sapete già come scegliere il colore del fard per la vostra pelle? Adesso vi insegniamo come applicare il blush in base alla forma del vostro viso. Dovete sapere, infatti, che se avete il viso ovale oppure quadrato dovrete utilizzare il fard in maniera diversa per valorizzare al meglio il vostro volto.
Ecco allora i consigli per applicare il blush in base alla forma del viso, così da essere sempre bellissime e ben truccate!
Applicare il blush su un viso ovale
2viso ovale
Il viso ovale ha una forma regolare e bilanciata senza zone prominenti, quindi il blush si applica sulle guance, partendo dal loro punto più sporgente e con movimenti verso l’esterno e verso l’alto, sfumando leggermente verso le tempie. Inoltre, per applicarlo, sorridete davanti allo specchio: in questo modo i muscoli facciali assumono la giusta posizione.
Applicare il blush su un viso rotondo
viso tondo
Se avete il viso rotondo dovete applicare il blush appena sotto la parte più sporgente delle gote, sfumando sempre bene verso i lobi delle orecchie e viceversa, scendendo un po’ più verso il basso.
Così facendo tenderete ad allungare un po’ il viso e a non farlo sembrare troppo paffuto. Se volete potete passare pochissimo blush anche sul mento, così da armonizzare il tutto.
Applicare il blush su un viso quadrato
The Change Up World Premiere in Los Angeles
Per le ragazze con il viso quadrato, il blush dove essere applicato sugli zigomi, allungandosi verso le orecchie, facendo un tratto di colore anche un po’ più spesso. Dovete applicarlo con un movimento simile a quello per il contourning, in modo che il viso sembri più lungo e si addolciscano così i tratti.
Applicare il blush su un viso allungato o triangolare
viso ablungojpg
Se rientrate nel gruppo di chi possiede un viso allungato o triangolare avrete sicuramente una fronte ampia e questo rende possibile un’applicazione più abbondante di blush sulle guance. Procedete, quindi, con movimenti circolari partendo dalle gote e sfumando verso l’esterno del viso. In questo modo il taglio orizzontale del blush renderà più armoniosa la lunghezza del vostro viso.
Applicare il blush su un viso a cuore
viso a cuorejpg
Infine, se siete ragazze con il viso a cuore, il blush deve essere applicato appena sotto le guance ed il movimento per sfumarlo andrà verso le orecchie con un movimenti circolari, allungandosi verso l’esterno. In questo modo renderete i lineamenti del mento più morbidi.

Pubblicato venerdì 19/02/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su