Blush e fard, come scegliere il prodotto giusto per valorizzare la propria carnagione

smile_make up_girl_glance_82536_1920x1080


Il mondo del make up è pieno di nomi di cosmetici da ricordare, come fare a destreggiarsi? Per quanto riguarda la tanto chiacchierata differenza tra blush e fard, è necessario dire che questi due sono esattamente la stessa cosa. Entrambi puntano ad essere il prodotto giusto per valorizzare la propria carnagione, solo che “blush” è un termine inglese, mentre “fard” è un vocabolo francese, entrambi sono usati per indicare lo stesso prodotto.
Ci sono diversi tipi di blush e fard: vediamo qual è quello che più si addice alla tua pelle! 

Blush stick per pelli secche
No7 Blush Tint Cream Blush in Rosebud £9.75
Questo blush è una specie di ibrido, la sua consistenza è un mix tra balsamo, gel e crema. Avendo questa forte componente idratante, è bene non applicarlo in caso di pelle grassa: l’effetto lucido sarebbe dietro l’angolo! Il blush in stick è molto facile da applicare: basterà picchiettarlo sulle guance e sfumare il fard con un pennello in fibre sintetiche o con un polpastrello. Il polpastrello sembra essere l’idea migliore: scalda il prodotto e gli assicura una lunga durata. 

Blush gel per pelli esfoliate
ysl voile de blush 01
Il fard in gel può presentarsi in contenitori diversi: esiste sia in formati simili a quello della foto, sia in piccole scatoline che ricordano molto quelle dell’ombretto. Poiché assicura un effetto seconda pelle, assicurati di essere ben esfoliata prima di applicarlo. Uno dei vantaggi di questo blush è la comodità. I cosmetici in borsa rischiano sempre di aprirsi o di andare in mille pezzi e con questo non correrai nessun rischio poiché non avrai a che fare con polveri libere. Unico avvertimento: non applicarlo sul tuo viso dopo un prodotto in polvere, potrebbe seccarlo e creare delle macchie non molto gradevoli da vedere! 

Blush in polvere per pelli grasse
dscn0683
Quello in polvere è il più classico dei fard ed ha il potere di asciugare la pelle, per questo è perfetto per chi ha la cute grassa o mista! E’ luminoso e naturale e può essere usato sia da asciutto che da bagnato, a seconda del pennello che scegli di utilizzare.

Pubblicato giovedì 17/09/2015 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su