Beatrice Baldaccini: intervista con la Antonella del musical!

beatrice-baldaccini-antonella-musical-il-mondo-di-patty

A Beatrice Baldaccini è toccato uno dei ruoli più ambiti nonché più difficili di tutto il musical. Ovvero, interpretare Antonella, il personaggio tanto amato da tantissimi dai fan della serie e immortalato nell’interpretazione di Brenda Asnicar. Beatrice ha accettato la scommessa e ha lavorato tanto per fare la “sua” Antonella.

beatrice-baldaccini-antonella-musical-il-mondo-di-patty-2

E chi l’ha vista nel musical sa che l’attrice ha vinto la scommessa. Beatrice ha capito tutto su come interpretare Antonella ed è assolutamente divina nel ruolo della “cattiva” della serie.

Per aggiudicarsi un ruolo così importante, Beatrice ha contato su più di 10 anni di studio e lavoro sui palcoscenici italiani. Da quando ha 8 anni, si esibisce in vari teatri come cantante e attrice. Prima vicino a casa, in maniera amatoriale. Poi, pian piano, sempre più lontana, fino ad arrivare a musical importanti come “Jesus Christ Superstar”, il tributo a Lucio Battisti “Sì,Viaggiare” come voce solista, e il musical “Welcome to the machine” con le musiche dei Pink Floyd.

beatrice-baldaccini-antonella-musical-il-mondo-di-patty-3

A Beatrice è stato anche affidato uno dei tre brani inediti del musical, la bellissima “Forte e fragile”, in cui Antonella si racconta e parla di com’è essere una ragazza come tutte, con tanta voglia di fare e anche tante piccole paure. E’ quasi impossibile non canticchiarla dopo lo spettacolo!

Ma basta parlare. Se volete sapere di più sull’Antonella italiana, allora schiacciate play per vedere la video-intervista di Beatrice Baldaccin, in esclusiva per il www.ilmondodipatty.it!

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su