7 cose da sapere su Federica Carta, la cantante di Amici 2017

federica carta amici 16

Fedrica Carta, classe 1999 è una delle cantanti in gara ad Amici 2017. Oltre ad essere una delle concorrenti più giovani, è anche una cantante che divide il pubblico: per alcuni è bravissima, per altri noiosa e monotona.
Ecco 7 cose da sapere su di lei!
La passione per il canto
Fin da piccolissima ha dimostrato una grande predisposizione al canto e comincia ad esibirsi quasi per gioco. Poi il gioco si trasforma in passione e la musica diventa il suo primo pensiero, fino all’occasione del provino per Amici. Studia pianoforte e compone brani in lingua inglese.
Il provino per Amici
Mentre lavora come commessa in un negozio di vestiti, nell’estate 2016 Federica Carta partecipa ai provini di Amici per cercare l’opportunità giusta per mettere in mostra le sue capacità. Passata la prima fase, Federica si fa conoscere al pubblico con la canzone Crazy, dove mostra tutte le sue qualità canore.
La tristezza dietro il canto
Federica adora cantare e lo fa spesso quando è triste. La recente scomparsa di un caro amico è un segno indelebile che porta dentro e che influenza la sua musica e, forse, anche il suo percorso ad Amici.
Stile e dissonanze
Federica Carta ha subito dimostrato di essere molto virtuosa con la voce. Oltre all’esibizione di Crazy, i suoi inediti hanno colpito il pubblico: Sogni e verità ma soprattutto Tutto quello che ho, suonato al pianoforte, che ha generato qualche critica perché eseguito non al meglio e ha lasciato il dubbio che la cantante non fosse in sintonia con il suo stesso pezzo.
Federica Carta è fidanzata?
Federica Carta è fidanzata? Non si sa con certezza ma non ci sono voci su nessuna relazione in corso. Chissà se troverà il fidanzato dentro o fuori dal programma… Anche se probabilmente per ora si concentrerà soprattutto sulla musica!
Dove vive Federica Carta
Attualmente Federica Carta vive a Roma ma in passato ha vissuto a Ottavia e a Guidonia. Proprio ad Ottavia si è avvicinata ufficialmente al mondo della musica, prendendo le prime lezioni di pianoforte.
Curiosità su Federica Carta
Federica adora gli animali e in particolare i gatti, il suo idolo è Alicia Keys e ama molto andare in palestra per mantenersi in forma.

Pubblicato mercoledì 08/02/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su