7 consigli per respingere le avances di un ragazzo senza ferirlo

avances da respingere

C’è un ragazzo che ti corteggia ma proprio non ti piace? Fargli capire che non sei interessata a lui potrebbe essere molto semplice, basta seguire alcuni consigli per respingere le avances senza ferire nessuno

È gentile e simpatico e, a volte, sembra anche un ragazzo d’altri tempi, ma non è proprio il tuo tipo? Capita di pensare ad una persona solo come un amico, mentre dall’altra parte è evidente che ci sia un interesse diverso. Allora prova a respingere le avances del ragazzo che ti corteggia senza ferirlo troppo. 

Quando lui si avvicina a te, fagli capire che sei già interessata a qualcuno: non inventare l’esistenza di un fidanzato che in realtà non c’è, ma parla di qualcuno che ti piace e dal quale sei molto attratta. 

Se ignora questa situazione, sottolinea il fatto che per te lui è solo un grande amico con il quale trascorrere del tempo libero e confrontarsi, ma nulla di più! 

In alternativa, fagli capire che i tuoi impegni, tra studio e sport, non ti permettono di concentrarti su una persona oppure prova a giocare la carta del “soffro ancora per il mio ex e sono innamorata di lui”. 

In questo modo potrai respingere le avances di un ragazzo senza ferirlo troppo ma, se proprio non capisce, prova ad essere più schietta e sincera ed elenca tutte le caratteristiche che il tuo ragazzo ideale dovrebbe avere: ovviamente sarà tutto il contrario di quello che è lui! 

E se il ragazzo che ti corteggia proprio non riesce a capire che non sei interessata a lui? Respingi cortesemente le sue avances ma sii schietta e sincera: “Mi spiace ma non sei la persona che fa per me”.

Pubblicato venerdì 21/10/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su