5 trucchi per applicare il fondotinta coprente alla perfezione

fondotinta coprente

Il fondotinta coprente, diverso da quello classico, viene utilizzato soprattutto da coloro che hanno bisogno di coprire alcuni segni sulla pelle: come applicarlo alla perfezione evitando di creare “l’effetto maschera”? 

Se hai segni sul viso dovuti all’acne, se vuoi coprire delle cicatrici o anche un brufolo che è uscito sulla fronte nel momento meno opportuno, puoi utilizzare il fondotinta coprente mettendo, però, in pratica alcuni piccoli accorgimenti. 

Prima di tutti, scegli la tonalità di fondotinta più adatto al colore della tua pelle: opta per la nuance il più possibile uguale al tuo incarnato in modo tale da evitare “l’effetto bambola” e creare una maschera di Carnevale piuttosto che un trucco perfetto. 

Scelta la tonalità, devi selezionare il fondotinta in base alla coprenza di cui hai bisogno e, infine, scegliere il tipo di prodotto più adatto a te: liquido o compatto? 

Per applicare il fondotinta coprente, inoltre, puoi utilizzare una spugnetta con dei movimenti circolari, oppure un pennello leggermente inumidito per creare un effetto più sfumato. Infine, completa il makeup con una passata di cipria e un po’ di tonico vaporizzato sul viso. 

Mettendo in pratica questi consigli riuscirai a realizzare un trucco perfetto con il fondotinta coprente!

Pubblicato giovedì 16/02/2017 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su