4 modi per schiarire i capelli in maniera del tutto naturale

capelli chiari


Vorresti avere capelli più chiari senza ricorrere a tinte artificiali? Ci sono tantissime soluzioni per avere una chioma più chiara e in modo del tutto naturale: scopriamoli insieme! 

Andare dal parrucchiere potrebbe essere dispendioso, soprattutto se si desidera ottenere un effetto naturale e graduale sui capelli. Per questo motivo potresti decidere di schiarire la chioma usando alcuni prodotti naturali e molto efficaci. 

Lo sapevi che il limone rende più chiari i capelli? Versa il succo di 4-5 limoni in un nebulizzatore spray e aggiungi un po’ d’acqua: spruzza il tutto sulla chioma fino ad inumidirla e lascia asciugare naturalmente. Trascorso il tempo di posa, avvolgi i capelli in un asciugamano e lascia così per un paio d’ore. Ripetendo il trattamento più volte a settimane noterai la differenza! 

La camomilla è un’alternativa al limone per schiarire i capelli in modo naturale: lascia due o tre bustine di camomilla in infusione e, una volta raffreddate, spruzzale sui capelli lasciandoli asciugare naturalmente. 

Anche la birra è uno dei rimedi veloci e naturali per schiarire i capelli: bagna i capelli con una birra chiara e lasciali asciugare in modo naturale, poi risciacqua abbondantemente con acqua. 

Infine, una soluzione di miele, acqua e aceto aiuta a rendere più chiara la chioma senza ricorrere ad artifici troppo costosi: fai un impacco per i capelli e lascialo in posa per una notte. Al risveglio risciacqua e ricorda che, in ogni caso, è bene utilizzare per i capelli anche una maschera nutriente che li renda sempre forti e luminosi.

Pubblicato martedì 14/03/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su