10 cibi che fanno bene alla pelle

cibi per la pelle

Si diventa più belle mangiando bene! La cura della pelle parte dalla corretta alimentazione: ecco quali sono i cibi che fanno bene alla pelle

Seguire una dieta giusta non serve solo per perdere chili, ma è fondamentale affinchè tutto l’organismo ne possa trarre vantaggio. Gli alimenti sani servono per regalarti una silhouette perfetta ma anche per regalare luminosità ed elasticità alla pelle. 

L’acqua è uno degli alimenti che fanno bene alla pelle: bere molto agevola la disintossicazione dell’organismo e l’eliminazione delle tossine. In genere si consiglia di bere un bicchiere di acqua tiepida di prima mattina e di consumare almeno due litri di acqua al giorno

Come l’acqua, anche frutta e verdura sono alleate della pelle: la concentrazione di vitamine e sali minerali fa sì che il viso diventi più luminoso. In alternativa puoi mangiare la frutta abbinata ad uno yogurt, sia di mattina che di pomeriggio, perché questo alimento agevola la funzionalità dell’intestino e permette di disintossicare l’organismo. 

Vuoi mantenere la pelle sempre giovane? Mangia l’avocado, ricco di grassi e antiossidanti, oppure la frutta secca, ricca di Omega Tre e Omega Sei, che sono dei veri e propri alleati dell’epidermide: la mantengono compatta ed elastica rallentandone l’invecchiamento. 

Tra gli alimenti che fanno bene alla pelle ci sono i cereali integrali come farro e riso integrale: i sali minerali e la vitamina E sono fondamentali per la la bellezza dell’epidermide. Mangia anche il pesce azzurro, ricco di Omega tre importanti per l’organismo; il miele, che è un antibatterico e antibiotico naturale in grado di riparare la pelle, e la carne rossa, che regala elasticità.  

Vuoi disintossicarti per ridare vigore alla pelle? Bevi molto te verde o tisane a base di carciofo, finocchio o rosa canina: sono potenti disintossicanti! 

Come vedi, basta mangiare gli alimenti giusti che fanno bene alla pelle per tornare di nuovo in forma!

Pubblicato venerdì 24/06/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su