Vorrei essere Giusy ma sono come Patty. Leggi il consiglio!

Un'amicizia vera: Giusy e Patty

Un'amicizia vera: Giusy e Patty

Ciao ragazzi,

Ci scrive Faffy98 con un problema particolare. La nostra amica vorrebbe essere carina come Giusy. Ma fa fatica a sentirsi bella con gli occhiali, la apparecchio e il fatto di sentirsi “troppo magra”. Leggete il suo messaggio.

Ciao Kika, ho 11 anni, ma nn mi va di dire il mio nome, quindi mi faccio chiamare Faffy98.
Io ho un grosso prob.: ho gli occhiali, l’apparecchio e i denti storti, sn troppo magra (33 Kg!!!) e tutti dicono ke sn un cesso (scusa la parola) e nessuno mi va dietro infatti vanno tt dietro a una mia amica ke è una delle più belle della scuola.
Ke devo fare???? tt dicono ke faccio proprio schifo!!! E nn mi va di essere chiamata così!! Vorrei essere cm Giusy bella e simpatica allo stesso tempo W Giusy!!

Cara Faffy98,
So quanto è difficile sentirsi “non bella” proprio alla tua età. Ma ti volevo dire un paio di cose per farti sentire meglio.

La prima è che, senza neanche accorgertene, stai già diventando più bella. L’apparecchio serve per mettere a posto i tuoi denti che saranno a posto fra qualche anno.

Anche gli occhiali li potrai togliere quando sarai più grande e potrai usare le lenti a contatto. Anche se non vuoi metterti le lentine, ci sono delle bellissime montature che possono valorizzare il tuo viso. Chiede consiglio ad un oculista.

Non credo tu sia troppo magra, ma anche questo può cambiare a tuo favore nel tempo. Ovvero: fra qualche anno, il fatto di essere naturalmente magra, può essere un vantaggio.

La verità è che, con il tempo, ognuna di noi impara a capire la propria bellezza e a giocare le proprie carte migliori. Non scoraggiarti se non hai ancora capito il modo migliore per curare il tuo aspetto.

L’adolescenza può essere più facile quando uno si sente già bello. Ma iniziare da “brutto anatroccolo” e, pian piano, trovare la strada per diventare belli ti renderà anche più forte, più saggia e più simpatica di altre ragazze “più carine”. Vedrai che fra qualche anno sarai non solo bella fuori, ma anche bella dentro come Giusy. Fidati della tua Kika!

Ragazzi, avete altri consigli da dare a Faffy98? Vi siete mai sentite come lei? Raccontateci.

Un bacione,
Kika

P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]

Leggi tutti i consigli di Kika >>>

Pubblicato domenica 25/04/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su