Unghie fragili, tutti rimedi per mani perfette

unghie fragili


Hai le unghie fragili? ecco tutti i rimedi per mani perfette. A volte capita di avere unghie deboli, che si spezzano facilmente: prendersene cura è importante per proteggerle dagli agenti esterni come detersivi, freddo, acqua, secchezza ecc che le indeboliscono e ne provocano la rottura. Ecco alcuni accorgimenti e rimedi naturali per tornare ad avere mani bellissime.
Impacchi fai da te per unghie fragili
Limone e olio: sono rinforzanti naturali. Prepara una miscela composta da due cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaio di succo di limone. Immergi le unghie per circa 10 minuti al giorno e otterrai ottimi risultati in poco tempo.  

Burro di karitè: unisci 2 cucchiai di burro di karitè puro ad 1 cucchiaino di olio d’oliva, 1 di olio di ricino e 15 gocce di olio essenziale al limone. Un mix ipernutriente da applicare sulle unghie ogni giorno!  

Allo yogurt: prendete due cucchiai di yogurt intero al naturale, unite due cucchiai di olio d’oliva e succo di un limone filtrato. Mescolate bene e applicate sulle unghie.
Integratori per unghie fragili
A volte la fragilità delle unghie può essere data da carenze alimentari e da fattori di stress, per questo gli integratori possono essere utili per risolvere il problema da dentro, dando al corpo le sostanze di cui è carente. La vitamina B5 favorisce la crescita delle unghie, mentre la biotina è utile per inspessirle. Potete chiedere consiglio al vostro medico o farmacista per scegliere l’integratore più adatto.
Consigli per unghie fragili
Tenete le unghie corte per un po’ perché si rinforzano. Evitate però di tagliarle con forbicine, ma limatele utilizzando una lima delicata e poco abrasiva: ci vuole di più, ma vedrai i miglioramenti in poco tempo. Potete tenere un sottile strato di smalto per mantenere l’unghia idratata. Per rimuoverlo evitate di usare solventi che contengono acetone, perché fanno seccare le unghie. Idratate le mani più volte al giorno, utilizzando impacchi o semplice crema nutriente. L’importante è essere costanti e vedrete i miglioramenti in poco tempo!

Pubblicato venerdì 11/12/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su