Twilight, in arrivo un’edizione speciale: Life and Death

Twilight Tenth AnniversaryLife and Death Dual Edition


È in arrivo un’edizione speciale di Twilight che si chiama Life and Death. Sì, avete capito bene care Twilighters, da tanto tempo aspettavate con ansia qualche novità sulla saga fantasy che conoscete alla perfezione, ed eccola qui. Per festeggiare il decimo anniversario della prima pubblicazione di Twilight in America, la scrittrice ha deciso di creare una nuova edizione di Twilight un po’ speciale, infatti a fianco del racconto originale potrete leggere una versione “al contrario”, con un vero e proprio scambio di genere dei personaggi: Bella diventa un ragazzo di nome Beau (diminuivo di Beaufort) mentre Edward Cullen diventa una ragazza: Edythe.  

Il romanzo sarà lungo ben 442 pagine perché saranno presenti entrambe le versioni. In quella nuova la Meyer ribalta il mondo di Twilight reinventando e invertendo la storia e il genere dei protagonisti: Edythe è una vampira, mentre Beaufort è umano, un ragazzo alto e dinoccolato che si è appena trasferito da dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe prova subito una fortissima attrazione, ma non sa che la loro storia potrebbe portargli molti guai. In Life and Death anche tutti gli altri co-protagonisti sono stati riveduti e corretti, come ad esempio Julie, che diventata Jacob, e Archie trasformato in Alice.  

Il libro segue la linea logica del primo, ma senza copiarlo completamente. Quella di Life and Death è una storia nuova tutta da scoprire. La scrittrice spiega che a essere diverso non è il fatto che Beau sia un maschio o che ha un carattere diverso da Bella. Il 70% della novità dipende dal fatto che tutto questo le ha permesso di fare un nuovo editing del libro: ha potuto cambiare ogni singola parola di cui a dieci anni di distanza non era più soddisfatta.  

Insomma, una novità tutta da scoprire. Tutte le fan del fantasy e dei vampiri non possono che essere curiose di scoprire questo nuovo Twilight reimmaginato, una versione nuova e diversa, con un finale inaspettato!

Pubblicato martedì 16/02/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su