Tutto quello che c’è da sapere sul burro di Karitè, un alleato di bellezza

Shea butter and nuts

State cercando un prodotto per coccolare la vostra pelle secca e che, soprattutto, la renda morbida e perfetta? Quello che state cercando si chiama burro di Karité ed è un potente alleato di bellezza e di idratazione, oltre che essere al 100 % naturale.
Questo potente burro di bellezza arriva dal cuore dell’Africa e, più precisamente, si ricava dalle noci della Vitellaria paradoxa essiccata, frantumata e lavorata a mano fino ad ottenere un impasto giallognolo e pastoso. 

Il burro di Karitè idrata e rende elastica e morbida la nostra pelle grazie soprattutto ai trigliceridi e alle vitamine A, B, E ed F presenti in questi frutti, ma non solo: può essere utilizzato anche in altri modi.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul burro di Karité per sfruttare al meglio le sue proprietà. 

1.Maschera per il viso al burro di Karitè
Prendete un cucchiaio di burro di Karitè, ammorbiditelo fra le mani e applicatene uno strato sul viso, lasciandolo agire per 15 minuti. Rimuovetele con un panno umido: la vostra pelle non sarà mai stata così morbida! 

2.Burro di Karitè come trattamento per unghie e cuticole
Se avete delle cuticole particolarmente secche o unghie deboli potete prendere una noce di burro di karité e scioglierla a bagnomaria. Dopodichè aggiungete del succo di limone e mescolate bene. Una volta che la miscela è tiepida immergetevi le dita per cinque minuti. 

3.Labbra o naso screpolato
Il burro di Karité può essere usato sulle labbra o sul naso screpolato, basta spalmarne un po’ sulla zona interessata per costituire un velo protettivo. Inoltre può essere usato anche come doposole, per ritardare la perdita della tintarella e per lenire eventuali scottature. 

4.Maschera per capelli al burro di Karitè
Se avete i capelli danneggiati o secchi potete realizzare una maschera per capelli con burro di Karité. Basta applicarla direttamente su tutta la lunghezza del capello e lasciarlo in posa per un’ora, dopodichè lavateli: li sentirete subito più morbidi! 

5.Il burro di Karitè favorisce la digestione
Se doveste avere dei crampi, soffrire di cattiva digestione o di “mal di pancia”, il burro di Karité può aiutarvi. Dovete sciogliere un cucchiaino e applicarlo sull’addome con lenti massaggi circolari. 

6.Scrub per la pelle con il burro di Karitè
Se volete migliorare il vostro corpo realizzate uno scrub al burro di Karité per la pelle. Aggiungete un cucchiaino di zucchero ad un cucchiaino di burro ammorbidito: questo impasto sarà pronto per essere spalmato sulla zona interessata.
Come potete vedere, potete utilizzare il burro di Karité in diversi modi: il vostro corpo ne beneficerà al massimo!

Pubblicato giovedì 04/02/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su