Tutto quello che c’è da sapere su Pokemon Go, il gioco dell’estate

pokemon go

Dal 15 luglio 2016 è sbarcato in Italia Pokemon Go, il gioco dell’estate: sei sicura di sapere veramente tutto sull’app che negli ultimi giorni ha catturato l’interesse di grandi e piccoli? 

Una delle prime cose da sapere su Pokeon Go è che, finalmente, è un gioco che è riuscito a coronare il sogno di molti ed è completamente gratuito: è un capitolo della serie basata sugli animaletti di Satoshi Tajiri che coniuga il mondo reale con quello virtuale. Una delle grandi novità del videogioco per Android e iOS, infatti, è che usa il GPS per permettere di visitare luoghi del mondo reale catturando i vari Pokemon sparsi su tutta la terra. 

L’app Pokemon Go è ottimizzata solo per smartphone e per utilizzarla è necessario effettuare una registrazione. Si inizia con la creazione del proprio Pokemon, da creare a tua immagine e somiglianza, e per dare il via al gioco è necessario iniziare a muoversi! 

Non appena il gioco sarà iniziato ci saranno accanto a te tre Pokemon per principianti: Bulbasaur, Charmander, Squirtle. Avvicinati a loro, toccali e partirà così la sequenza di cattura, durante la quale dovrai lanciare la Poké Ball scorrendo il dito sullo schermo. 
Con un piccolo trucco, pui scegliere Pikachu come Pokemon Starter: clicca qui per le istruzioni.
Con Pokemon Go potrai usare la realtà aumentata – che puoi anche disattivare a tuo piacimento – e devi ricordare una cosa importante: le Poké Ball sono limitate e potrai rifornirtene presso i Poké Stop, cioè piazze, chiese e monumenti importanti della città. 

L’obiettivo del gioco è quello di completare Pokédex, l’enciclopedia con il numero dei Pokémon visti e catturati. Dopo ogni cattura gli animaletti devono essere allenati in una palestra e, man mano che si aumenta di livello, è possibile catturare Pokemon più potenti e acquisire strumenti più importanti. 

Puoi decidere se entrare a far parte di una squadra oppure se trovare una Palestra Pokémon e sfidare le squadre rivali. 

Ora hai tutte le informazioni necessarie per iniziare ad usare Pokemon Go: sei pronto per il divertimento?

Vedi anche:

Pokemon Go Team: in quale squadra vai? Test
Pokemon Go Team: in quale squadra vai? Test

Coraggio, Istinto e Saggezza sono le tre fazioni in cui si stanno dividendo i fan di Pokemon Go. Arrivati a livello 5 del gioco, infatti, si può scegliere a quale team appartenere: le squadre sono le stesse per tutto il mondo quindi, ovunque tu vada, troverai degli alleati del tuo gruppo. Rispondi alle domande del test e scopri se la tua squadra ideale di Pokemon Go è il Team Coraggio, Istinto o Saggezza! (Se il quiz non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)

Vai al test

Pubblicato martedì 19/07/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su