Tutto quello che bisogna da sapere prima di cambiare colore di capelli

capelli colorati_cose da sapere

Vuoi cambiare colore di capelli passando dal solito castano a qualcosa di più glam? Ecco alcune cose che è necessario sapere prima di tingere i capelli

Sono tantissime le cose da tenere in considerazione quando si decide di cambiare colore di capelli: dal tempo che impiegherai dal parrucchiere ai costi che una tinta richiede, fino al colore della carnagione e ai trattamenti da usare dopo la decolorazione. 

Niente paura! Cambiare colore di capelli è possibile, basta farlo con consapevolezza dei pro e dei contro.  

Quando andrai dal parrucchiere, sappi che la tinta richiede tempi di messa in posa un po’ più lunghi, oltre a comportare dei costi diversi dal taglio o dalla classica piega. 

Una volta che avrai cambiato colore di capelli, devi sapere che la consistenza della tua chioma cambierà: se si è usata una tinta per capelli con ammoniaca la chioma si indebolisce e, per questo motivo, sarebbe consigliabile usare qualcosa di meno forte. Inoltre, tingendo i capelli ti accorgerai che sarà diverso gestirli e metterli in piega. 

Se decidi di passare da un colore chiaro ad uno più scuro, questo procedimento sarà molto più semplice, mentre se scegli di tingere la chioma con i colori fluo, che sono ultimamente molto alla moda, dovrai decolorarli tantissimo prima di scegliere il rosa, il lilla o il verde. Ricorda, inoltre, che questi colori tendono a scaricare tantissimo e, nei primi giorni, possono macchiare qualunque cosa! 

Prima di cambiare colore di capelli devi sapere che, dopo che li avrai tinti, dovrai trattarli con prodotti specifici. Inoltre è fondamentale che ogni colore non entri in contrasto con la carnagione: sì ai capelli chiari per chi ha la pelle chiara e viceversa per chi ha la carnagione olivastra. 

Infine, tra le cose che devi sapere prima di tingere i capelli ricorda che la chioma, in media, cresce di un centimetro al mese, quindi chi fa la tinta deve andare dal parrucchiere con una certa frequenza.

Pubblicato martedì 29/11/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su