Tutti i trucchi per bere più acqua, per essere sempre bella e in forma

18fsfy70t9rxwjpg


Una corretta idratazione è fondamentale per avere un corpo sano e forte: ecco tutti i trucchi per bere più acqua ed essere sempre bella e in forma!
Prenditi un momento e prova a pensare: hai una relazione complicata con le bottigliette di plastica? L’unica acqua che bevi è quella necessaria per il pranzo e la cena?
Se hai risposto “sì” ad entrambe le domande, sei assolutamente nel posto giusto. 

Regalati brevi pause dallo studio
Accanto al libro di filosofia e alle prime notizie su Talete, tieni a portata di mano un bel bicchiere d’acqua; poco alla volta sforzati di terminarne il contenuto. Ti darà un po’ di respiro dallo studio ed il tuo organismo sarà costantemente idratato.
Sei una ragazza piuttosto smemorata? Tappezza la scrivania con alcuni post it colorati, in questo modo non correrai il rischio di dimenticanze.
 

Dormi con una bottiglietta d’acqua vicino al letto
Questa sembra una vera e propria sfida ma sappi che ti farà incredibilmente bene.
Prima di tutto, una bottiglietta d’acqua sul comodino potrà essere utile in caso di sete notturna ed improvvisa; inoltre, una volta sveglia, potrai approfittare per bere un paio di sorsi!
Certo, all’inizio non sarà facile quando, con la bocca ancora mezza addormentata, dovrai sfidare il tuo stomaco facendogli incontrare qualcosa di ben diverso dal caffè caldo ma con un po’ di abitudine non avrai più nessun problema! 

Perdi peso bevendo prima dei pasti
Se vuoi essere sempre in forma, bevi un bel bicchiere d’acqua prima di pranzo e prima di cena. Così facendo, il senso di fame diminuirà e ti sentirai subito meglio: otterrai due vantaggi con una sola operazione.
Se l’acqua proprio non ti piace, insaporiscila con qualche goccia di limone, avrà un gusto molto più interessante!
 

Stop alle bibite gassate
D’accordo, qualche volta fa piacere berle, ma a lungo andare il loro altissimo contenuto zuccherino può danneggiare il nostro organismo e, inoltre, contribuiscono ad accentuare un fastidioso senso di gonfiore. Meglio preferire un bel bicchiere d’acqua!

Pubblicato martedì 21/04/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su