Tutti gli errori da non fare con il mascara

432999246_1280x720


Quali sono gli errori da non fare con il mascara? Eccoli in un unico articolo!
Quando si tratta di make up il rischio di sbagliare è sempre dietro l’angolo e, a meno che non si abbia a disposizione la stessa truccatrice di Cara Delevingne in Bad Blood, ultimo video di Taylor Swift, è davvero difficile uscirne vincitrici…
Ecco cosa non sbagliare quando si parla di mascara! 

Non leggere la data di scadenza
Questo vale in realtà per tutti i cosmetici. Essendo prodotti che utilizziamo a stretto contatto con parti delicate del nostro viso, come ad esempio gli occhi, è sempre bene assicurarsi che essi non siano aperti da troppo tempo, in modo da evitare eventuali infezioni. 

Struccarsi con veemenza
Hai avuto una giornata pesante, sei appena arrivata a casa e tutto quello che vuoi fare è togliere il trucco ed infilarti il pigiama: è assolutamente normale. Il consiglio in questo caso è quello di non affrettare i tempi. Invece di sfregare le ciglia, prendi un dischetto di cotone ed imbevilo di struccante. Appoggialo sulla palpebra per qualche secondo e poi togli delicatamente il mascara rimasto: la gentilezza è sempre il modo migliore per ottenere le cose! 

Cominciare dall’alto
La maggior parte di noi applica il mascara a partire dalle ciglia superiori, il problema è che, così facendo, rischiamo di sporcare di trucco la palpebra mobile! A questo scopo, ricordati di cominciare dalle ciglia inferiori.
In genere, occorrono almeno un paio di passate affinché le nostre ciglia abbiano forma e spessore desiderati. 

Usare lo scovolino come se fosse un pennello per imbianchini
Questo, prima o poi, l’abbiamo fatto tutte. Occhio all’orologio, scovolino mosso rapidamente su è giù, chiusura del mascara e corsa fuori dalla porta. Invece di stendere il prodotto dall’alto verso il basso, e viceversa, applicalo facendo dei movimenti circolari, in questo modo le ciglia saranno divise e più voluminose! 

Non usare il piegaciglia
Per stendere il mascara alla perfezione, è necessario avere ciglia perfette!
Per ottenere questo risultato dovrai solo utilizzare un piegaciglia: comincia dalla parte superiore dell’occhio, chiudi il make up tool e conta fino a 10: il risultato sarà incredibile!

Pubblicato giovedì 21/05/2015 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su