Tutta la verità sui diet drink

lattine


Volete sapere tutta la verità sui diet drink?
I diet drink sono quelle bibite “light” che non contengono né zuccheri né calorie; il problema è che, per dar loro un gusto dolce, vengono utilizzati degli ingredienti un po’ particolari. 

Questi dolcificanti il più delle volte non aiutano a perdere peso, confondono il metabolismo perché sono creati esclusivamente in laboratorio e spesso la sensazione di leggerezza che danno è merito solo di uno stato mentale, del tipo: “sono bravissima, bevo solo diet drink. Ecco perché sono dimagrita di un chilo”. 

Spesso l’aspartame, questo è il nome di uno dei dolcificanti speciali, scatena il mal di testa. Se non sei in forma, non tuffarti sulla prima lattina che trovi a portata di mano, o potresti peggiorare le cose. Inoltre un consumo eccessivo di queste sostanza aumenta l’erosione dei denti, ovvero, li consuma più velocemente. Se tieni molto al tuo sorriso, non esagerare con le bibite light, altrimenti rischi seriamente di rovinarti i denti.
In più, a lungo andare, potrebbe causare danni sia al cuore che alle ossa. 

E’ ormai chiaro che le cosiddette bibite dietetiche non portano nessun vantaggio. Non contribuiscono ad introdurre calorie nel tuo corpo ma non lo fanno nemmeno stare meglio!
Non è meglio bere un bel bicchiere di acqua fresca? Se invece vuoi assaggiare qualcosa di totalmente nuovo, prova queste bevande.  

Naturali al 100%! 

Succo di mirtillo. Sembra strano, ma questo frutto così piccolo è in grado di coccolare tutto il nostro organismo. E’ ricchissimo di vitamine, minerali e nutrienti ed è perfetto per rafforzare la vista. 

-La limonata aiuta a dimagrire ed è molto rinfrescante. Bevila al mattino presto con un pizzico di sale e ti aiuterà a bruciare i grassi! 

Frullato di pesche, anguria e fragole. In questa stagione non hai avrai di certo problemi a trovare questi frutti al supermercato.
Metti in un frullatore una pesca, una fettina di anguria e 8 fragole. Se vuoi puoi aggiungere qualche goccia di limone per far sì che il tutto risulti più dissetante, oppure qualche ciliegia. Non avrai nemmeno bisogno dello zucchero, questo centrifugato è delizioso di natura! 

-Il ghiacciolo fatto in casa. Non è una bevanda vera e propria, ma contiene poche calorie ed è ottimo per combattere il caldo!

Pubblicato giovedì 26/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su