Trucco minimal, il make up da copiare a Lady Gaga

lady gaga_trucco minimal

Lady Gaga è una delle pop star più estrose e “colorate”: i suoi look hanno sempre fatto discutere perché eccessivi ed esuberanti. Eppure, anche la cantante ha dimostrato di amare il trucco minimal: come copiare il make up di Lady Gaga

Addio a parrucche colorate e abiti di scena, trucco pesante e “carnevalesco”: in una delle ultime copertine, Lady Gaga si è mostrata in tutta la sua naturalezza sfoggiando un trucco minimal molto facile da copiare

Per imitarla prova a nascondere e rendere più chiare le sopracciglia, poi prosegui con l’applicazione del fondotinta su tutto il viso: scegline uno adatto al tuo incarnato e poi stendilo con una spugnetta umida. Usa anche un po’ di correttore per le zone del mento, del naso, della fronte e delle labbra: fungerà da illuminante. 

Stendi un po’ di cipria per rendere l’incarnato uniforme, poi procedi con il blush pesca da applicare fino alla punta degli zigomi e usa un ombretto color pesca partendo dagli angoli interni degli occhi. 

Con un pennellino angolato, stendi un po’ di ombretto marrone sugli angoli esterni delle ciglia inferiori fino ad arrivare al centro degli occhi. 

Per far apparire gli occhi più grandi, usa un eyeliner bianco da mettere all’interno degli stessi e, per renderli un pochino più tondi, stendi un po’ di illuminante nella parte interna, infine usa un ombretto scuro da sfumare sugli angoli esterni. Definisci, poi, l’occhio con il mascara nero. 

Prosegui il trucco minimal di Lady Gaga con una matita marrone chiaro che definisce il contorno labbra, poi stendi sulle labbra un rossetto color pesca da mixare con un po’ di marrone. 

Completa il make up minimal di Lady Gaga con un blush opaco da stendere sugli zigomi e, in un attimo, assomiglierai alla star della musica pop internazionale!

Pubblicato venerdì 04/11/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su