Tormentoni, le canzoni dell’estate 2016: playlist

tormentoni estate 2016 canzoni più ascoltate

Di solito esce a maggio/giugno ed è una canzone che resta appiccicata nella mente e che, una volta tornato l’autunno, ci ricorderà per sempre l’estate 2016.
Sì, perché i tormentoni durano giusto tre mesi ma sono i portabandiera di questa stagione di gioia e spensieratezza. Ecco i migliori brani che si candidano finora (aggiorniamo l’articolo man mano che escono nuovi brani) a diventare il tormentone estivo di quest’anno: ascolta e dì la tua, qual è la canzone dell’estate?

L’anno scorso è stato il re del tormentone italiano con El Mismo Sol, quest’anno Alvaro Soler ci riprova con Sofia, dal tipico ritmo latino che fa subito estate. E a settembre, vedremo il cantante spagnolo nei panni di giudice di X Factor Italia.

VIDEO: ALVARO SOLER – SOFIA

Clicca qui per testo e traduzione di Sofia

L’estate 2016 sembra essere all’insegna dei ritmi latini: Benji & Fede si sono innamorati del reggaeton e della lingua spagnola, il risultato? Eres Mia con Xriz, tutta da ballare!

VIDEO: BENJI & FEDE FT. XRIZ – ERES MIA

Clicca qui per video, testo e traduzione

J-Ax e Fedez sono gli autori della canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità del gelato Cornetto…più estate di così non si può!

VIDEO: J-AX E FEDEZ – VORREI MA NON POSTO

Clicca qui per il testo di Vorrei ma Non Posto

Un altro rapper che, per l’estate 2016, punta su suoni più pop e un testo nostalgico: è la nuova canzone di Emis Killa.

VIDEO: EMIS KILLA – CULT

Dopo l’esperienza tv come presentatrice di Italia’s Got Talent, Lodovica Comello è tornata al suo primo amore, la musica, con la canzone Non Cadiamo Mai: il brano è più che orecchiabile, basta un primo ascolto per ricordare a memoria il ritornello.

VIDEO: LODOVICA COMELLO – NON CADIAMO MAI

Qui il testo della canzone

Un incredibile fenomeno virale, firmato da uno dei migliori amici di Fedez.

VIDEO: FABIO ROVAZZI – ANDIAMO A COMANDARE

Ideale per un aperitivo in riva al mare, magari in dolce compagnia: è il nuovo singolo di Ariana Grande.

VIDEO: ARIANA GRANDE – INTO YOU

Clicca qui per testo e traduzione

L’estate 2016 si apre con gli Europei di calcio di scena in Francia, che iniziano il 10 giugno e si concludono con la finale il 10 luglio. Il celebre dj parigino David Guetta ha scritto la sigla del torneo, cantata da Zara Larsson.

VIDEO: DAVID GUETTA FT. ZARA LARSSON – THIS ONE’S FOR YOU

Clicca qui testo e traduzione di This One’s For You

Restiamo in tema di voglia di scatenarsi e danzare: quale brano migliore di questo nuovo di Justin Timberlake? Proprio come i protagonisti del video, non si può rimanere fermi ascoltando Can’t Stop The Feeling. La canzone fa parte della colonna sonora del film Trolls, in uscita al cinema il 27 ottobre 2016.

VIDEO: JUSTIN TIMBERLAKE – CAN’T STOP THE FEELING

Torniamo in Italia con la nuova canzone di Emma, da ascoltare a tutto volume aspettando l’inizio del suo tour fissato per settembre.

VIDEO: EMMA MARRONE – IL PARADISO NON ESISTE

Chi ama i ritmi latini, con Enrique Iglesias va sul sicuro: la sua Bailando è stata un grande tormentone nell’estate di due anni fa.

Il brano 2016 è Duele El Corazon e nel ritornello l’artista spagnolo canta: “Balliamo finché non ci faranno male i piedi”. Un vero e proprio invito a lasciarsi andare.

VIDEO: ENRIQUE IGLESIAS – DUELE EL CORAZON

Con l’ironia che la contraddistingue, Meghan Trainor firma questo nuovo successo che recita: “Se fossi te, vorrei essere me”. Con l’aggiunta di suoni elettronici, Me Too si candida a essere una delle canzoni più ballate nell’estate 2016.

VIDEO: MEGHAN TRAINOR – ME TOO

È un maestro della console e sa come far partire una festa: qui Calvin Harris fa coppia con Rihanna, solo lavorativamente parlando perché la storia del dj con la fidanzata Taylor Swift sembra andare a gonfie vele.

VIDEO: CALVIN HARRIS FT. RIHANNA – THIS WHAT YOU CAME FOR

La seconda vita di Joe Jonas, tornato alla grande sulla scena musicale con il gruppo DNCE, ci regala Tootbrush: una canzone da dedicare all’amore estivo.

VIDEO: DNCE – TOOTHBRUSH

Vedi anche:

Sondaggio dei tormentoni: vota la canzone dell’estate 2016

Venerdì 20/05/2016 da giuliaza in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su