Tingersi i capelli per la prima volta, ecco tutto quello che devi sapere

Capelli colorati 1024x512


Avete deciso di tingere i capelli per la prima volta? Ecco tutto quello che dovete sapere per non rischiare di combinare qualche pasticcio! Ad ogni ragazza piace cambiare colore di capelli perché rinnova subito il look e può migliorare l’aspetto generale, ma se non siete delle esperte in materia di colorazioni è meglio seguire alcuni accorgimenti e conoscere tutti i segreti, o quasi, sul mondo delle tinte.  

Innanzitutto bisogna fare distinzione fra le tinte permanenti e quelle temporanee. Con le prime potete colorare i vostri capelli come meglio credete: ottenere un colore molto chiaro oppure scurissimo, fare colpi di sole o colorare la vostra chioma di fucsia. Tenete conto, però, che queste cambiano definitivamente i vostri capelli e per tornare come prima non vi resta che fare un’altra tinta. Le colorazioni temporanee sono i riflessanti oppure le erbe tintorie naturali al 100%, che però non stravolgono completamente il vostro colore e non possono nemmeno schiarirlo: servono soltanto per dare delle sfumature e riflessi.  

Se avete deciso per una tinta permanente, scegliete accuratamente il colore, non solo in base ai vostri gusti personali, ma anche a seconda del colore del vostro incarnato e del colore degli occhi. Cercate sul web, ispiratevi alle star e se trovate qualcosa che vi convince portate la foto dal parrucchiere: sarà lui stesso a consigliarvi e suggerirvi il colore di capelli più adatto al vostro viso.  

Per evitare che tra qualche mese compaia la tanto odiata ricrescita potete optare per una effetto sfumato, che alla radice abbia un colore molto simile al vostro, mentre verso le punte abbia tonalità più chiare o contrastanti.  

La tinta tende a seccare i capelli, per questo è bene evitare di lavare i capelli il giorno prima e il giorno dopo aver fatto la colorazione. Per prendersi cura dei capelli tinti, il nostro consiglio è quello di scegliere shampoo e balsamo specifici ed evitare lavaggi troppo frequenti per non danneggiare la chioma.
Siete pronte a cambiare il colore dei vostri capelli?

Pubblicato venerdì 06/05/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su