Terzo giorno alla Nemeton Itacon: tanti panel e la cerimonia di chiusura

DSC_0464


Tutto quel che c’è da sapere sul terzo giorno alla Nemeton Itacon: tanti panel e la cerimonia di chiusura.
Vi abbiamo già raccontato della Nemeton Itacon, prima convention italiana che ha visto protagonisti gli attori di Teen Wolf, famosa serie tv americana. Si è tenuta all’hotel Ergife di Roma ed è stata organizzata dall’associazione Fantasy Events, già nota ai più per aver portato in Italia personalità del calibro di Ian Somerhalder e Paul Wesley in occasione delle precedenti convention a tema “The Vampire Diaries”.
La prima giornata è stata totalmente al maschile, l’attrice Holland Roden si è unita ai suoi colleghi nella giornata di sabato, dimostrando un grandissimo desiderio di conoscere personalmente i propri fan.
L’ultimo giorno dell’evento si è aperto in grande stile, un simpaticissimo JR Bourne ha intrattenuto i partecipanti mentre sullo schermo scorrevano alcuni dei momenti che hanno caratterizzato la sua vita. Tra questi è comparso perfino il logo di Revenge, altra serie tv in cui ha recitato JR. Dopo un paio di domande in merito al fuso orario italiano, l’attore ha telefonato ad un assonatissimo Nick Wechsler, suo compagno di avventure sul set di Revenge. I due hanno deliziato i presenti con un’adorabile conversazione facetime: è stato una specie di cross over in diretta!
Altro momento cruciale del “Knowing JR” è stato senza dubbio il suo impegno nel raccogliere fondi per combattere la fibrosi cistica, malattia di cui la sua nipotina Maddy è affetta.
DSC_0320
Durante il panel Questions & Answers con Holland Roden, abbiamo avuto occasione di conoscere qualcosa di più in merito all’attrice texana:  

Come ex studentessa di microbiologia qual è stato l’esperimento più interessante da fare?
All’università volevano vivisezionare un gatto ma era ovvio che il gatto non volesse essere vivisezionato, così mi sono opposta. L’alternativa era fare un esperimento su una persona deceduta che aveva però dato volontariamente il proprio corpo alla scienza: vedere come siamo fatti è stata davvero un’esperienza bellissima.

Pubblicato mercoledì 24/12/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su