Stop al sudore, ecco come scegliere il deodorante più adatto

deodorante2


Stop al sudore, ecco come scegliere il deodorante più adatto alla tua pelle. Roll-on, spry, stick, profumati, delicati, antistress e antimacchia: ce ne sono davvero moltissimi tipi, forse troppi, e allora quale scegliere? L’estate è arrivata e l’emergenza sudore è sempre in agguato, pronta a farci fare brutta figura nei momenti peggiori. Meglio affidarsi alle armi migliori e scoprire quali sono i deodoranti più efficaci per ognuno di noi.
Per chi suda molto
Sudare è un processo naturale che serve ad abbassare la temperatura del corpo quando fa caldo. Alcune persone, però, sudano davvero molto e, naturalmente, si sentono un po’ in imbarazzo nel vedere comparire spiacevoli aloni sulle magliette. Il modo migliore per risolvere il problema è utilizzare gli antitraspiranti, che si mettono come il deodorante e bloccano o riducono molto la sudorazione. Questi prodotti sono molto più efficaci di un semplice deodorante perché mantengono la pelle asciutta per tutto il giorno senza rischiare sorprese spiacevoli.
Per chi ha la pelle sensibile
I deodoranti chimici spray a volte sono aggressivi sulla pelle. Chi ha una cute sensibile può scegliere i deodoranti roll-on che contengono ingredienti dalle proprietà idratanti e lasciano un film protettivo sulla pelle. Meglio evitare le profumazioni troppo forti ed è consigliabile usare sempre deodoranti senza alcool o in percentuale bassissima evitando così facili irritazioni della pelle.
Deodoranti naturali
Chi non ama troppo i prodotti chimici e preferisce usare quelli naturali, può provare l’allume di roccia. Si tratta di una pietra bianca-trasparente che va strofinata sulla pelle umida subito dopo la doccia. Non ha profumazione, ma contiene sostanze che uccidono i batteri responsabili dei cattivi odori del sudore.
Per una sensazione di fresco a lungo
Per chi odia e soffre il caldo e durante l’estate cerca un po’ di fresco ovunque, ci sono i deodoranti spray, che con una sola applicazione regalano una sensazione di freschezza prolungata e hanno un buon profumo. Le proprietà antibatteriche, inoltre, impediscono il formarsi di cattivi odori lasciandovi perfette e sicure per ore.

Pubblicato giovedì 18/06/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su