Star vegane, tutti i divi che hanno scelto questo tipo di dieta

Star vegane

Sempre più star sono vegane: molti divi di Hollywood hanno scelto questo tipo di dieta che esclude gli alimenti di origine animale, non mangiando né carne né uova o latticini. Essere vegani non è solamente una scelta alimentare o una dieta, ma uno stile di vita vero e proprio, fatto di rispetto per ogni essere vivente e scelte precise ad ogni acquisto: non indossano pelle o lana e non utilizzano cosmetici testati su cavie. Le star che amano gli animali sono tante, e fra queste molte hanno scelto di diventare vegane.

Dalla parte degli animali
Coco, Toulouse, Ophelia, Fawkes, Cinnamon, Sirius e Strauss sono i sette cani di Ariana Grande: la star è infatti una grande amante degli animali e per questo evita alimenti come la carne. Anche gli abiti e le pellicce che spesso indossa sono sintetiche e cruelty free.
Anche Miley Cyrus vive circondata da amici a quattro zampe. Purtroppo ad aprile 2014 Floyd, uno dei suoi cani, è spirato. Da allora, Miley segue una dieta vegetariana.
Pamela Anderson è vegana convinta. Da sempre amante degli animali, è diventata vegetariana da adolescente, dopo aver visto suo padre cacciare. L’attrice americana però non si limita alla dieta, ma è un’attivista per la protezione delle specie e protagonista di diverse campagne PETA, a favore del rispetto di ogni essere vivente. Anche Sandra Oh, l’attrice di Grey’s Anatomy, è vegana e sostenitrice di molte associazioni animaliste. Durante le pause tra le riprese della serie tv ha portato spesso i suoi colleghi a mangiare in ristoranti vegani, sperando così di convincerli a seguirla in questo percorso. Natalie Portman è stata vegetariana sin da bambina e dal 2009 è vegana. Non indossa né pelle né cuoio e, per questo, ha anche lanciato una marca di calzature cruelty free.

Vegani per la salute
In passato, Demi Lovato ha sofferto di problemi legati all’alimentazione.

Oggi si sente in perfetta salute dopo aver seguito per un anno la dieta vegana, affiancata a tanta palestra.
C’è anche chi sceglie di diventare vegano per motivi di salute. Michelle Pfeiffer, ad esempio, dice di essere rinata dopo l’abbandono di carne e latticini, di sentirsi in forma e molto sana. Ha raccontato che prima abusava di sigarette, caffè e cibo spazzatura, ma ora ha deciso di cambiare e adottare un regime alimentare sano. Lea Michele ha deciso di diventare vegana per essere in salute e riuscire a interpretare al meglio il suo personaggio del telefilm Glee. Venus Williams è diventata vegana per riuscire a combattere la Sindrome di Sjögren che le è stata diagnosticata alcuni anni fa. La bellissima Demi Moore è passata addirittura al crudismo, mangiando solo verdure crude per assumere tutte le proprietà degli alimenti.

Tra le star che hanno scelto di diventare vegane ci sono anche Alanis Morissette, Jared Leto, Ellen DeGeneres e tante altre. Scoprile tutte sfogliando la gallery!

  • Star vegane
  • Debby Ryan pescetariana
  • Laura Marano vegetariana
  • Miley Cyrus vegetariana
  • Ariana Grande vegana

Martedì 11/07/2017 da giuliaza

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su