Sport per l’estate, i migliori da praticare in spiaggia

Canoa

L’estate ti mette in movimento e non sei proprio il tipo di ragazza da rimanere stesa come una lucertola al sole? Bene! Così ti manterrai sempre in linea con i migliori sport da praticare in spiaggia

Mentre le tue amiche prendono la tintarella, tu proprio non puoi fare a meno di muoverti.
A differenza di quello che molti pensano, in spiaggia si possono praticare tantissimi sport, in questo modo potrai divertirti e mantenerti in allenamento

Hai chi ti fa compagnia e gioca con te a racchettoni? Perfetto! Giocando a racchettoni per un’ora puoi perdere fino a 200 calorie inoltre, il tipo di attività che si pratica, consente di tonificare i muscoli delle gambe e combattere la cellulite

Se sei un’appassionata di giochi di squadra, non puoi che dedicarti al beach volley. È uno sport un po’ più impegnativo e con mezz’ora di beach volley puoi bruciare fino a 600 calorie tonificando gambe e braccia. 

Sei un’amante del mare e proprio non riesci a rinunciare ad una bella nuotata? Il nuoto è uno degli sport migliori, farlo per un’ora ti fa bruciare 300 calorie. Ti rilassa e, soprattutto, neutralizza la cellulite. 

Vuoi coinvolgere le amiche in una passeggiata? Camminare a ritmo lento sulla sabbia per un’ora fa bruciare fino a 400 calorie, nel frattempo potrete chiacchierare e il tempo passerà più velocemente. 

Se non sai come poter coinvolgere i tuoi amici al mare, proponi di affittare un pedalò. Il divertimento è assicurato e una passeggiata in mare aperto fa bruciare calorie, diverte e, in ogni momento, potrai rinfrescarti tuffandoti in acqua. 

Se sei amante degli sport meno comuni, puoi dedicarti al surf, dopo qualche lezione con un buon istruttore, o alla canoa: tonificherai braccia e gambe e manterrai la linea per tutta l’estate.

Pubblicato mercoledì 25/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su