Sobacha, la bevanda “miracolosa” che arriva dal Giappone

sobacha

Se ti dicono Sobacha, a cosa pensi? Non si tratta di qualcosa di strano, bensì di una bevanda “miracolosa” che arriva direttamente dal lontano Oriente e, più precisamente, dal Giappone. 

Il Sobacha è un infuso che va bevuto a colazione e tra le sue infinite proprietà ci sono la perdita di peso, la possibilità di ritrovare velocemente la concentrazione, la resistenza allo stress e una buona dose di energia utile per un grande risveglio la mattina. 

Questa bevanda, definitiva quasi come qualcosa di “miracoloso”, è a base di grano saraceno e, oltre a favorire la perdita di peso, permette di assumere in modo facile e veloce anche una grande quantità di fibre, proteine e vitamine. 

Come si prepara il Sobacha? Molto semplice: tosta in una padella a fuoco basso due cucchiai di semi di grano saraceno, versali in una tazza di tè e riempila con acqua portata in ebollizione. Lascia in infusione per cinque minuti, filtra il tutto e dolcifica con il miele. 

Ricorda che il Sobacha va bevuto a colazione: ti stupirai per l’eccezionale efficacia di questa bevanda che, tra l’altro, ha un ottimo sapore al gusto di noce. Sei pronta per sperimentare l’infuso miracoloso del Giappone?

Pubblicato lunedì 06/02/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su