Shock: incinta a 15 anni! LEGGI!

articolo-mamma

“Mi chiamo Carolina, ho quindici anni e sono incinta. Modo diretto per descrivere la mia situazione attuale senza alcuna soggettività.”

Così Carolina, una giovane ragazza di soli 15 anni, parla della sua nuova condizione di “mamma”. L’argomento “gravidanza in adolescenza” è molto attuale e spesso trattato da giornali e tv, ma non nei termini in cui ce ne parla la protagonista di questa storia.

Carolina, infatti, è molto felice di ritrovarsi in questo ruolo materno: appresa la notizia e passato lo shock del primo momento, è arrivata la paura di deludere anzitutto la sua famiglia e poi il resto delle persone che le stanno vicino; alla fine però ha prevalso la felicità quando ha sentito battere il cuore della bimba che porta dentro di sè.

Non avrei mai creduto di ritrovarmi mamma a quindici anni e di riconoscermi felicemente in questo ruolo.” Molti lo definiscono come “scandaloso”, ma lei preferisce definirlo “magico” lo stato in cui si trova attualmente:”Lo vedo e lo vivo come qualcosa di magico!Diventare mamma è un qualcosa di meraviglioso, ma non a quell’età: Carolina ha ragione, ma c’è un momento giusto per ogni cosa…non trovate che 15 anni siano davvero troppo pochi per essere già un genitore?

Cosa ne pensate del commento di Carolina alla sua situazione?

Venerdì 06/04/2012 da in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su