Sette bugie che diciamo alle nostre amiche

Sette bugie comuni che si dicono alle amiche: foto
  • Bugie - ex ragazzo
  • Bugie - gelosia
  • Bugie - ragazzo
  • Bugie - Segreto
  • Bugie - sparlare
  • Bugie - uscire
La sincerità è alla base dell’amicizia ma, spesso, ci si ritrova a dover dire delle bugie alle nostre amiche: perché? A volte per salvaguardare il rapporto, a volte per non ferire qualcuno. Vediamo quali sono le sette bugie che diciamo più spesso alle nostre amiche. 

Ci sono bugie e “bugie”, solitamente quelle che si chiamano “bugie bianche” sono a fin di bene e, in un rapporto come l’amicizia, è possibile che succeda di dirne.
L’onestà è uno dei valori più importanti ma, alcune volte, con una piccola bugia possiamo salvare un’amicizia.  
Allora vediamo quali sono le sette bugie che diciamo alle nostre amiche

1. A quante di voi è successo di raccontare qualcosa esagerando e amplificando i dettagli? Può capitare che le cose vengano raccontate con esagerazione semplicemente per far ridere qualcuno di qualcosa o per darsi “un tono” ma non consideriamola una bugia gravissima! 

2. Sicuramente avrai pianto sulle spalle delle tue amiche dopo la fine di una storia d’amore. Loro hanno sofferto insieme a te ma ora vuoi far credere loro che non ci stai più così male come una volta. In fondo, è una bugia “bianca”… 

3. Tu e la tua amica eravate inseparabili finchè lei non si è fidanzata? Pazienza, un po’ di gelosia è normale, almeno fino a quando non ti abituerai a doverla dividere con un’altra persona! 

4. Il nuovo fidanzato della tua amica proprio non ti piace? A meno che non abbia fatto qualcosa di veramente grave, tieni per te questa antipatia…magari un giorno ti ricrederai! 

5. Quante volte, confidandovi un segreto, vi siete dette “non lo dire a nessuno” e quante volte avete rispettato questa promessa? 

6. Può capitare che tra amiche si litighi e, presa da un momento di rabbia, è possibile che tu abbia sparlato della tua amica. Se è successo solo una volta, non è poi così necessario che lei lo sappia…ma fai in modo che rimanga un episodio isolato! 

7. Ti è mai successo di raccontare una bugia alla tua amica un giorno che non avevi proprio voglia di uscire?  

L’amicizia è un rapporto che richiede rispetto e sincerità reciproci ma può succedere che tra amiche ci si racconti qualche bugia per tenere vivo o salvaguardare il rapporto. Quale delle sette bugie che diciamo alle nostre amiche è quella che hai raccontato più spesso?

Pubblicato mercoledì 14/08/2013 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su