Segreti di bellezza: tutti gli usi alternativi dell’olio d’oliva

olio


Segreti di bellezza: tutti gli usi alternativi dell’olio d’oliva. Di solito si pensa che l’olio sia un ottimo ingrediente da usare solo in cucina; in questo articolo invece ti consigliamo i trattamenti di bellezza da realizzare con l’olio d’oliva. Il cosiddetto “oro liquido” ha davvero degli effetti super benefici sulla pelle, lo sapevano perfino gli antichi romani! E’ idratante e ci rende molto più luminose di quanto non siamo già! 

Olio d’oliva come struccante viso
Truccarsi e struccarsi può essere un vero e proprio stress per la pelle, continuamente sottoposta ad agenti esterni. Ma bastano un paio di gocce di olio d’oliva ed un batuffolo di cotone per rimuovere tutte le tracce di make up senza dover ricorrere all’uso di prodotti chimici. Inoltre, la proprietà levigante dell’olio d’oliva contribuirà a farti avere una pelle più liscia. L’unica cosa che devi ricordarti di fare è di risciacquare bene il viso dopo esserti struccata: così facendo eviterai fastidiose macchie di unto sul cuscino! 

Olio d’oliva come scrub
Ogni settimana circa sarebbe bene rimuovere le cellule morte dalla nostra pelle, ma come fare senza spendere una fortuna? Basta qualche goccia d’olio d’oliva ed una manciata di zucchero, in questo modo otterrai un perfetto scrub naturale! 

Olio d’oliva per capelli
L’olio può essere un perfetto sostituto del balsamo perché, come già detto, ha proprietà idratanti e rende le superfici più luminose. Se sogni di avere capelli morbidi, massaggiali con le dita leggermente sporche di olio e stai attenta a non dimenticarti di insistere sulla cute e sulle eventuali doppie punte! Dopo il massaggio, lascia riposare il tutto per almeno una ventina di minuti, dando così all’olio la possibilità di agire al meglio. All’inizio i capelli unti saranno davvero poco piacevoli ma basterà fare uno shampoo per farli splendere più di prima! 

Olio d’oliva per avere unghie perfette
L’olio è anche un ottimo rimedio per le unghie particolarmente fragili: ha delle proprietà nutrienti e rinforzanti molto importanti. La pelle delle tue mani risulterà idratatissima e le tue unghie godranno di nuova vita, senza temere le scheggiature. Quel che ti serve non è altro che un cucchiaino d’olio d’oliva ed un pizzico di sale grosso. Passali sulle mani e, una volta fatto, lavale abbondantemente con acqua e sapone: la tua pelle te ne sarà grata!

Pubblicato lunedì 10/11/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su